Come viaggiare con un cane in aereo: preziosi consigli

Viaggiare con un cane in aereo richiede di rispettare alcuni requisiti specifici. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Sapere come viaggiare con un cane in aereo è molto importante, dato che si tratta di un viaggio molto delicato. Di conseguenza, è di vitale importanza procurarvi tutto il necessario per garantire un’esperienza priva di stress sia per voi che per il vostro amico a quattro zampe.

Molte regole si applicano anche ai viaggi generici, che siano in treno o in macchina. Per l’aereo, però, si devono considerare anche altri fattori. Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito, in modo da arrivare preparati e partire con consapevolezza e lucidità.

Come viaggiare con un cane in aereo: preziosi consigli

Controllo dal veterinario

Prima di partire, vi consigliamo di portare il vostro cane dal veterinario, in modo da stabilire che sia in buone condizioni di salute e che possa effettivamente viaggiare.

In alcuni casi i veterinari rilasciano anche un certificato sanitario apposito per i viaggi.

Controllate le regole della compagnia aerea

Le compagnie aeree hanno regole diverse e non valgono per tutti. Informatevi al momento dell’acquisto del biglietto. Generalmente il pelosetto deve avere i certificati di vaccinazione, godere di buona salute e avere più di 12 settimane di vita.

L’alloggio del cane

Probabilmente dovrete pagare una tariffa per il cane, ma ciò dipenderà dal suo alloggio.

In alcuni casi può restare nel suo trasportino sotto il sedile, ma i cani più grandi viaggiano nella sezione cargo. 

come viaggiare con cane aereo

Cibo, acqua e giochini

Oltre a procurarvi un trasportino che sia confortevole per il vostro amico a quattro zampe, assicuratevi che sia sufficientemente idratato e che abbia le sue crocchette preferite. I suoi giochini preferiti lo aiuteranno a rilassarsi.

Vi consigliamo anche di mettere la sua coperta preferita all’interno del trasportino: in questo modo sarà al caldo, si sentirà più protetto e magari sentirà anche il vostro odore. Ciò lo aiuterà ad affrontare il viaggio con più calma.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Sorrento per un’esperienza indimenticabile

I più grandi casinò al mondo

Leggi anche
Contentsads.com