Come viaggiare con un cane: consigli per un viaggio senza stress

Dovete partire per un viaggio e volete portare con voi il vostro amico a quattro zampe? Ecco come vivere un'esperienza divertente e senza stress.

Sapere come viaggiare con un cane vi permetterà di godervi il vostro viaggio senza imbattervi in spiacevoli inconvenienti. Innanzitutto, è di vitale importanza assicurarvi che il vostro amico a quattro zampe sia rilassato e goda di tutti i comfort indispensabili

In questo modo il viaggio sarà rilassante sia per voi che per lui e sarà ancora più semplice ripetere ulteriori esperienze in futuro.

Ecco quindi una pratica guida per viaggiare con il vostro pelosetto!

Come viaggiare con un cane: consigli per un viaggio senza stress

Visite mediche al primo posto

Assicuratevi che il vostro amico a quattro zampe goda di buona salute e rispetti tutti i requisiti necessari per viaggiare. Nella lista rientrano le vaccinazioni, la presenza del microchip e molto altro ancora. 

Documentazione necessaria

Anche il vostro cane ha bisogno della documentazione necessaria, come le vaccinazioni.

Oltrettuto, potrebbero servirvi nel caso viaggiaste in un altro Paese. Assicuratevi di avere con voi tutto l’occorrente, non si sa mai!

come viaggiare con un cane

Microchip aggiornato o nuovo

Generalmente, il microchip viene inserito quasi subito.

Nel caso però il vostro cane non lo avesse, vi consigliamo di farlo inserire quanto prima. In caso di smarrimento, infatti, si rivelerà di vitale importanza. Qui infatti verranno registrate tutte le informazioni di contatto e quelle legate al cane. Si tratta di uno dei requisiti più importanti se volete viaggiare con il vostro pelosetto.

Cibo, medicine e giochi preferiti

Al vostro amico a quattro zampe non devono mancare i soliti croccantini, i suoi biscottini preferiti e i giochi che lo fanno divertire o sentire maggiormente rilassato. Includeteli in valigia e sarete a metà dell’opera!

Pianificate i bisognini e l’attività fisica

Fatelo correre e sfrenare al momento del bisogno: in questo modo rilascerà lo stress accumulato, oltre a beneficiarne a livello fisico. Trovate delle aree adatte e approfittatene anche per fargli fare i bisognini.

Acqua e alloggi adatti

Ricordate di idratare il vostro cane e di fornirgli acqua fresca e pulita (a temperatura ambiente, possibilmente). Oltretutto, cercate alloggi che accettino animali domestici.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Cosa vedere in Nuova Zelanda: tra cultura e attrazioni meravigliose

Come viaggiare con un cane in treno: preziosi consigli

Leggi anche
Contentsads.com