Come viaggiare senza bagagli: metodi e consigli

Se anche voi siete interessati a sapere come si può viaggiare senza bagagli, siete nel posto giusto: leggete l'articolo per scoprire i metodi!

Viaggiare senza valigie farebbe comodo a molti: non bisogna perdere tempo alle file per imbarcare, rispettare misure e pesi, rischiare di perderle.

Inoltre se bisogna trasportare qualcosa di ingombrante, come ad esempio dell’attrezzatura da lavoro o sportiva o uno strumento musicale, è molto scomodo doverlo portare con sè.

Bisognerebbe stivarli, ma si sa, il costo si alza di parecchio!

Ma come si può fare allora?

Come viaggiare senza bagagli

Ci sono diversi modi per evitare di viaggiare con i propri bagagli appresso, che permettono di essere più comodi, senza pesi e ingombri.

Se anche voi siete interessati a sapere come si può viaggiare senza bagagli, siete nel posto giusto: leggete l’articolo!

Spedire i bagagli

Il modo migliore per viaggiare senza bagagli, sicuro e conveniente, è spedirli direttamente alla destinazione che vi interessa: ci sono infatti diverse piattaforme e agenzie che si occupano di questo servizio, sia internazionali che non.

Potrete organizzare il ritiro del pacco in base alle vostre esigenze e confrontare i prezzi di diversi corrieri.

Questo potete farlo sia nel caso in cui voleste essere completamente scarichi, oppure quando viaggiate con qualcosa di pesante appresso. Inoltre al ritorno, se utilizzerete questo metodo, non dovrete sperare di non sforare il peso massimo delle valigie, se avete comprato souvenir e ricordi durante il viaggio: spediteli alla meta di ritorno!

State attenti ad imballare con cura il vostro pacco e ricordatevi di stampare la lettera di vettura da consegnare al corriere insieme al bagaglio da spedire.

Per imballare si può usare una scatola di cartone oppure rivestirla interamente con pellicola trasparente.

I prezzi

Ovviamente il prezzo cambierà a seconda del peso del vostro pacco/valigia, ma comunque tenete a mente che sarà sempre più conveniente di imbarcare, rischiando anche di pagare un sovraprezzo se sforate i limiti delle misure e del peso.

I prezzi hanno una media di circa 12-15 euro per una spedizione nazionale di una valigia piccola e di peso inferiore ai 15 kg. Per la spedizione della valigia in Europa, la media è invece di circa 25 euro per una valigia di peso inferiore ai 15 kg, che diventano circa 40 euro per spedizioni extra-europee.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Frattura Vecchia di Scanno in Abruzzo: il paese fantasma che rinasce

Le location del thriller psicologico “Black Butterfly”

Leggi anche
Contentsads.com