Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come visitare le fogne parigine

 

Voglia di vedere una Parigi diversa dal solito? Beh, per cominciare dovete sapere come visitare le fogne parigine. Con 2300 km di tunnel.

Le fogne parigine condividono gli spazi della metro, delle linee elettriche, delle catacombe e delle cisterne sotto le strade di Parigi.

Dal Musée des Égouts (sì, Parigi ha un museo intero per le fogne), potrete fare un tour di poche centinaia di passi in questo sistema intricato e scoprirete più di quanto avreste voluto sapere sui meccanismi interni del sistema circolatorio della città.

Quando andare al museo?
Il museo è aperto ogni giorno, tranne il giovedì e il venerdì, dalle 11 alle 17 d’estate (fino alle 16 da ottobre ad aprile). Tenete a mente tuttavia che è chiuso per manutenzione annuale per due settimane a gennaio. I biglietti costano solo 4,50 € per gli adulti e non è necessario prenotare in anticipo se non siete un gruppo numeroso.

Come arrivare?
Prendete la metro e scendete alla stazione di Alma – Marceau. Attraversate il Pont de l’Alma fino alla sponda sud del fiume Senna e girate a sinistra fino ad arrivare a Quai d’Orsay 93.

Vedrete un gabbiotto, che funge da ingresso e biglietteria.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...