6 esperienze uniche da fare a Città del Capo

Cosa fare a Città del Capo? Tutto ciò che c'è da sapere sulle migliori 5 esperienze da vivere durante una vacanza in Africa.

Una vacanza a Città del Capo può trasformarsi in un’esperienza stupenda e indimenticabile. Le attività da fare e le cose da vedere sono tantissimi, quindi ecco 10 consigli ed esperienze da svolgere a Città del Capo.

Esperienze da fare a Città del Capo

1.) Parapendio da Signal Hill

Cape Town è una destinazione perfetta per questo. Si decolla da Signal Hill e si plana intorno a Lions Head, la costa atlantica e sopra l’oceano, offrendo la vista più spettacolare e una perfetta scarica di adrenalina.

2.) Sperimentare un’alba sudafricana segreta

Cosa c’è di meglio di un’alba fantastica? Un’alba segreta, naturalmente! Cos’è un’alba segreta? È una festa da ballo all’alba ed è molto divertente!

3.) Fare un bagno

Le spiagge di Città del Capo sono tra le più belle del mondo. Io, comunque, vi consiglio di fare un viaggio al West Coast National Park per un’opzione ancora più bella – Kraal Baai. Qui l’acqua è effettivamente turchese e calda grazie al fatto che è una baia poco profonda. Anche il tragitto è stupendo e, se siete fortunati, potrete avvistare qualche tartaruga.

4.) Musica con vista

I capetoniani amano la musica e la natura, quindi non è una sorpresa che le due cose siano spesso combinate.

Durante i mesi estivi, c’è un concerto ogni domenica sera con lo splendido sfondo dei Giardini Botanici Kirstenbosch. Le band locali, la Filarmonica e gli artisti internazionali suonano in questo splendido scenario mentre voi potete guardare e ballare sulla vostra coperta da picnic.

5.) Mangiare locale in un mercato alimentare

Chi non ama i mercati? I locali e i visitatori di solito affollano la madre di tutti i mercati, il Neighbourgoods Market all’Old Biscuit Mill il sabato. Se non ce la fate vi consiglio il V&A Waterfront Food Market che è aperto tutti i giorni e che vi porta anche il meglio dei cibi e dei sapori locali.

6.) Macchia di foche al largo della costa sudafricana

La vita marina in Sudafrica è famosa in tutto il mondo non solo per i suoi squali ma anche per le foche del Capo (spesso vanno di pari passo, agli squali piacciono anche le foche!) Una gita di snorkeling o di immersione in varie colonie di foche è un’esperienza indimenticabile: le foche sono amichevoli e curiose senza dover essere nutrite. Attira la loro attenzione con un rapido battito di mani e un abbaio per buona misura!

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Città del Capo: come e cosa vedere lungo la strada panoramica

Penguins Beach: come e perchè visitarla?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media