Cosa fare in un giorno a Vienna

Guida rapida su cosa fare in una giornata a Vienna.

Situata sulle rive del Danubio, Vienna è una città monumentale per il suo vasto patrimonio culturale e architettonico. Nei paragrafi seguenti cercheremo di consigliarvi cosa fare in un unico giorno a Vienna. Buon divertimento!

Visitare Vienna: mattino

la Cattedrale di San Esteban

la cattedrale è l’edificio religioso più importante da visitare a Vienna. Situata nella centralissima Piazza Santo Stefano, si distingue per la sua torre, raggiungibile con l’ascensore, a forma di ago da cui si può vedere il caratteristico tetto di tegole e una fantastica vista sul centro città. 

Shopping

Vienna ha anche uno spazio importante dedicato a chi vuole dedicare un po’ di tempo allo shopping. Nello specifico, Kärntner Strasse è una delle vie dello shopping più lunghe di tutta Europa e anche una delle più lussuose.

Palazzo Imperiale

Proseguendo nella stessa via troverete una delle attrazioni più visitate d’Austria, ovvero il Palazzo Hofburg: residenza degli Asburgo da più di 600 anni. Dispone di numerose sale, tra le quali spiccano la Camera del Tesoro, la Cappella Imperiale e il Museo di Sissi, dove conoscerai di più sulla vita di questo controverso personaggio. 

Visitare Vienna: A mezzogiorno

Naschmarkt Market.

È il mercato più famoso di Vienna, con quasi 120 bancarelle e altrettanti locali, che offrono cucina da tutto il mondo. Si può comprare frutta, verdura, formaggi, carne e pesce di ogni tipo, il pane caratteristico viennese, dolci gustosissimi e squisite prelibatezze come caviale e ostriche.

Visitare Vienna: pomeriggio

The Albertina museum

Situato nell’Innere Stadt è considerato uno dei migliori musei di arti grafiche del mondo. La sua collezione di oltre un milione di incisioni e quasi 60.000 disegni, è anche una delle più complete e apprezzate al mondo; un vero paradiso per gli amanti dell’arte. 

Chiesa di San Carlo Borromeo

Costruita dall’imperatore Carlo VI dopo un’epidemia di peste, è un altro dei luoghi da non perdere a Vienna. Questa chiesa colpisce per la sua facciata con due colonne ispirate alla Colonna Traiana di Roma, mentre all’interno si può salire con un ascensore per ammirare da molto vicino i magnifici affreschi della sua cupola. 

Il complesso del Belvedere

È un complesso di palazzi e giardini storici. È una delle attrazioni più importanti di Vienna ed è noto per la sua architettura splendida, le collezioni d’arte e i vasti spazi verdi circostanti.

Scritto da piattaformaUnit

Lascia un commento

Lost: le location da sogno della famosa serie tv

Come evitare le trappole per turisti

Leggi anche
Contentsads.com