Vienna: storia e le principali attrazioni

Vienna, la capitale austriaca, è una città maestosa. Visitandola potrete vedere numerose attrattive, cercheremo di elencarvi le principali

Fare un viaggio a Vienna è un sogno per molte persone; la capitale austriaca è una città maestosa. E questo è dovuto prevalentemente alla presenza di palazzi imponenti e di viali immensi. Il tempo ideale per vedere questa metropoli è quello di una settimana, ciò dipende dalle tante cose da vedere.

Vienna è anche una città piena di fascino, per quello che concerne la storia. Visitandola potrete vedere degli edifici storici di primaria importanza e che stanno a ricordare i fasti storici del passato della capitale austriaca. Vedremo, in breve, di illustrarvi le principali attrattive turistiche della metropoli austriaca.
Se state pensando di andare a Vienna, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking



Vienna: breve storia

Advertisements

Vienna è una città veramente importante per quello che concerne la storia, le sue origini risalirebbero all’Impero romano. E poi, anche ad un imponente accampamento militare; quest’ultimo era ubicato nelle immediate adiacenze del centro di Vienna. Ancora oggi sono presenti dei reperti che fanno emergere gli edifici costruiti in epoca romana. A partire dal semplice accampamento militare, la città si è espansa diventando col passare del tempo un insediamento romano noto come Vindobona.

Col passare del tempo divenne nell’XI secolo un importante centro commerciale, in cui venivano smerciate merci provenienti da diverse parti del mondo.

In seguito, Vienna divenne la capitale della dinastia dei Babenberg ed in seguito (dopo un certo periodo) degli Asburgo Austriaci. Sotto questi ultimi la città austriaca ritrovò un nuovo splendore e diventò uno dei principali centri culturali europei. Nel corso del XIX Vienna divenne la capitale dell’Impero austriaco prima ed in seguito dell’Impero austro-ungarico.

Per un certo periodo Vienna riuscì a diventare una metropoli di notevole rilevanza e questo per quello che concerne l’Europa. In altre parole: era una delle città europee di maggiori dimensioni. Nel corso della Prima guerra mondiale, Vienna fu la capitale della Repubblica d’Austria.

Vienna: principali attrazioni

Vienna è una città veramente meravigliosa, a misura d’uomo e piena di attrattive. In questa metropoli potrete trovare dei famosi musei noti a livello internazionale.

Le sedi di tali musei sono ubicate in antiche residenze della dinastia asburgica. E poi il centro storico della metropoli austriaca è favoloso, famoso per essere stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Potrete girare comodamente la città in carrozza, assaggiare i golosi dolci austriaci e tanto altro ancora. Eccovi, ora, un elenco di 4 attrattive turistiche da vedere assolutamente nella città austriaca.

  • Hofburg Palace: è un Palazzo Imperiale di Vienna. È costituito da più edifici costruiti in diverse epoche storiche. La superficie totale è di oltre 240 mila mq, suddivisi tra 19 cortili, 18 ali e 2600 stanze. Le principali attrazioni dell’Hofburg Palace sono le seguenti: il Museo dedicato a Sissi, il Museo delle Argenterie di Corte, la Biblioteca Nazionale e gli Appartamenti Reali.
  • Duomo di Santo Stefano: imponente edificio visitato annualmente da diversi milioni di persone. Si tratta di una enorme e maestosa cattedrale gotica. La costruzione di questo edificio è legata a numerosi fatti storici che sono realmente accaduti ed anche a diverse leggende. Il tetto formato da 250 mila tegole colorate è veramente suggestivo, le tegole sono posizionate in modo tale da formare lo stemma austriaco.
  • Museo dell’Albertina: il nome di questo museo deriva dal suo fondatore, il duca Alberto di Sassonia-Teschen. Il museo ospita una vasta collezione d’arte grafica, la Graphische Sammlung. Si tratta di una delle più prestigiose collezioni del mondo, composta da più di un milione di stampe. Queste ultime sono opera di artisti antichi e moderni, fra cui: Michelangelo, Raffaello, Leonardo, Picasso ed altri ancora.
  • Il Prater: si tratta del celebre parco cittadino molto frequentato sia dai viennesi che dai turisti. Un tempo il parco era la riserva di caccia dell’imperatore; attualmente si può tranquillamente visitare a piedi oppure con il trenino Liliputbahn. Una vasta parte del Prater è occupata dal grande luna park Würstelprater che comprende 250 diverse attrazioni (tra cui la celebre Riesenrad).

Vienna: cosa portare in valigia

A Vienna dovete avere tutto quanto vi serve per godervi la favolosa vacanza. Potete stilare una lista di oggetti da portare con voi, e questo per non correre il rischio di dimenticare a casa qualcosa di veramente utile. E poi la lista potete aggiornarla. Dovete mantenere la calma e non farvi prendere dal panico. Amazon è la piattaforma online ideale per acquistare quello che vi servirà per il viaggio. Su di essa potrete trovare un’ampia gamma di prodotti ed usufruire di numerose promozioni. Vedremo, in breve, quali sono quali sono le migliori promozioni sulla piattaforma online di Amazon di prodotti che potrebbero servirvi nel mentre del vostro soggiorno nella capitale austriaca. Cercheremo di illustrarvi 3 prodotti che potrebbero servirvi. Al click sulle seguenti offerte, sarà anche possibile visualizzare tutte le promozioni su Amazon.

  • VGEBY Giacca Pioggia Unisex Traspirante con Cinghie Riflettenti, Antipioggia Impermeabile: anche se andate d’estate a Vienna il clima è freddoloso e poi piove abbastanza. Questo impermeabile vi proteggerà dalle intemperie, si tratta dunque di un accessorio indispensabile per ovviare alle avversità meteorologiche. L’impermeabile è realizzato con materiali di buona qualità e vi proteggerà dal freddo e dall’acqua.
  • Panasonic HC-V180EG-K Videocamera Full HD, Nero: si tratta di un modello di videocamera modernissimo, realizzato con le tecnologie di ultimissima generazione. Se andate a Vienna con questo apparecchio potrete immortalare dei video veramente belli, per filmare tutti i luoghi che avete visitato nella celebre metropoli austriaca. Panasonic è indubbiamente un simbolo di eccellenza, questa videocamera è veramente favolosa per quello che concerne le performance.
  • Diadora Game L Low Waxed, Scarpe Low-Top Unisex – Adulto: modello di scarpe da ginnastica veramente valido. Con esse ai piedi potrete camminare per intere giornate senza stancarvi. Sono molto comode da calzare e si tratta di qualcosa di estremamente utile. Per quello che concerne il lato estetico queste scarpe sono belle, il loro look vintage è davvero cool. Il loro prezzo è davvero conveniente.

Se volete avere dei ragguagli e delle ulteriori informazioni concernenti la città di Vienna potete leggere il seguente articolo.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanze in Marocco: le migliori spiagge da visitare

Low cost: le destinazioni paradisiache più economiche del 2019

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.