Dove andare il ponte del 25 aprile 2024 in Italia?

Il 25 aprile ogni anno è sempre molto atteso, con la speranza che cada in giornate adatte a fare un ponte lungo: ecco dove andare in Italia.

Il 25 aprile ogni anno è sempre molto atteso, con la speranza che cada in giornate adatte a fare un ponte lungo, approfittandone e facendo qualche giorno lontano dalla routine quotidiana.

Dove andare il ponte del 25 aprile 2024 in Italia

Quest’anno siamo fortunati: cadendo il 25 aprile di giovedì sarà possibile godere di un week end lungo, dove l’ideale sarebbe partire e fare un bel viaggio, approfittando anche delle temperature miti che ci saranno a fine aprile.

Se state pensando di partire, ma non volete andare troppo lontano, l’Italia sicuramente offre molte possibilità e mete da sogno: vediamole insieme!

Lago di Garda

Le ultime settimane di aprile sono ormai caratterizzate da temperature miti e belle giornate soleggiate, quindi perchè non scegliere una meta immersa nella natura come quella del Lago di Garda?

Potrete passeggiare lungo il lago, pranzare in qualche ristorante con vista e girare i borghi della zona, che sono a dir poco splendidi: Sirmione, Desenzano del Garda o Bardolino, vi rapiranno il cuore!

Venezia

Venezia è sempre un’ottima meta, che non richiede troppo tempo per essere visitata, ma che offre moltissime attrazioni culturali e artistiche, tra musei e monumenti storici.

Apprezzatene il fascino primaverile passeggiando tra i suoi canali, concedendovi qualche spritz tra un bacaro e l’altro!

Rimini

Rimini è una città molto versatile, che offre le bellezze del mare e le sue spiagge e attrazioni culturali e storiche: infatti la città conserva molte testimonianze dell’era romana, come ad esempio il Tempio Malatestiano, l’Arco d’Augusto e il Ponte Tiberio.

Roburent

Roburent è un affascinante borgo piemontese, perfetto per chi ama i paesaggi di montagna e si vuole rifugiare nella natura durante il ponte.

Si tratta di un centro cittadino davvero piccolo, immerso tra il verde delle montagne, da cui partono diverse escursioni e passeggiate rilassanti.

Val d’Orcia

Anche qui la natura è assolutamente protagonista: in Val d’Orcia, non troppo lontana da Firenze, potrete percorrere i sentieri dell’olio e del vino, prenotando anche una degustazione se siete appassionati, e ammirare castelli medievali. Insomma un week end lungo all’insegna del relax e della tranquillità, lontani dalla città caotica.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Barrio di Buenos Aires: tutte le informazioni su cosa vedere

I laghi più belli in Svizzera: quali sono?