I posti più belli della Sicilia da non perdere: la classifica

La Sicilia, una terra speciale, fatta di culture diverse che si sono incontrate armoniosamente, di paesaggi naturali unici al mondo: ecco i posti più belli.

La Sicilia, una terra speciale, fatta di culture lontane e diverse che si sono incontrate armoniosamente, di paesaggi naturali unici al mondo, di una storia secolare e di buon cibo.

I posti più belli della Sicilia

Se state cercando una meta che unisca cultura e posti da visitare con spiagge incontaminate dove rilassarsi la Sicilia è il luogo che fa per voi: potrete visitare siti archeologici, chiese, città artistiche, prendendovi una pausa lungo la costa, nelle spiagge più belle d’Italia.

Riserva dello Zingaro

Lungo la costa occidentale è situata una delle riserve più belle e ben tenute di tutta Italia: la Riserva dello Zingaro.

L’acqua è cristallina, dominata dai promontori rocciosi rigogliosi di un verde mediterraneo, perfetto da visitare in barca per godere di diversi panorami, tra faraglioni e grotte suggestivi.

Taormina

La cultura e il passato dell’isola si manifestano attraverso la città di Taormina, un sito archeologico sotto tutti i punti di vista: Il Teatro Antico, le Numachie, l’Odeon e il Castello di Monte Tauro sono solo alcuni dei resti di una storia gloriosa, tutta da scoprire!

Parco dell’Etna

Per godere di panorami naturali incredibili e unici, visitate il parco dell’Etna, il vulcano siciliano.

Potrete organizzare lunghe passeggiate scoprendo la geologia del posto, attività sportive ed escursioni.

Vi consigliamo di fermarvi fino al tramonto per perdervi nei colori infuocati del sole che cala sulla città di Catania e sul mare del siciliano.

Lampedusa e la Spiaggia dei Conigli

Nominata da alcune agenzie la spiaggia più bella del mondo, la Spiaggia dei Conigli è qualcosa di incredibile, per via della sua acqua cristallina, che bagna le coste rocciose, creando scenari suggestivi.

Non perdetevi il tour in barca, per apprezzare diversi punti della costa, in grado di sorprendere sotto diversi punti di vista.

Scala dei Turchi

La falesia color avorio che incanta ogni anno turisti e locali, è una delle attrazioni più amate della Sicilia, perchè capace di emozionare con i suoi colori e con le sue sfumature, ogni volta diverse a seconda di come viene illuminata dalla luce del sole.

Non troppo distante c’è la Valle dei Templi, un sito archeologico a cielo aperto, testimone della cultura greca che ha influenzato la cultura siciliana, contribuendo a renderla così speciale e unica.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Cosa vedere in un giorno a Bellagio, sul Lago di Como

Dove andare per la maturità 2024? Ecco qualche proposta