Cosa fare nella Valle dello Stubai: consigli di viaggio

Tutte le informazioni su cosa fare nella magnifica Valle dello Stubai.

Una vacanza nella Valle dello Stubai è l’ideale per godersi il relax e il divertimento. Si tratta di un luogo ricco di attrattive, perfetto per godersi al massimo il soggiorno.

Cosa fare nella Valle dello Stubai

La Valle dello Stubai è la meta ideale per trascorrere una meravigliosa vacanza.

La sua posizione la rende perfetta per godersi un bellissimo viaggio, sia durante l’inverno che nella stagione estiva. Il contesto paesaggistico della vallata è caratterizzato da meravigliosi territori verdeggianti. In più, il panorama di cui si può godere dalla valle è uno dei più belli del Nord Italia. Si può infatti usufruire di una splendida visuale sulle spettacolari Alpi dello Stubai. Inoltre, la presenza di impianti sciistici e di parchi divertimento la rende una zona perfetta sia per le vacanze invernali che per quelle con la famiglia.

Advertisements

Si tratta di un posto in cui ci si può dimenticare della faticosa routine quotidiana. La magnifica valle è infatti un luogo da sogno, in cui trascorrere una meravigliosa vacanza divertendosi e godendo del massimo relax. Prima di partire per un fantastico viaggio, è interessante sapere cosa si può fare nella bellissima zona della vallata.

stubai-413563

Vedere cascate e sentieri

Alle pendici del ghiacciaio dello Stubai si trova una meravigliosa cascata, che offre uno spettacolo suggestivo. Il magnifico Sentiero delle Acque Selvagge è il contesto ideale per fare una bellissima camminata in mezzo alla natura. Lungo il percorso si possono ammirare torrenti dirompenti che scendono dai ghiacciai. A fare da cornice a questi splendidi corsi d’acqua si trova un paesaggio boschivo caratterizzato da un verde intenso.

L’aria pura e frizzante della montagna offre inoltre l’atmosfera ideale per godersi la passeggiata al meglio.

Salire sul ghiacciaio

Il ghiacciaio dello Stubai è una tappa imperdibile durante una vacanza in questo magnifico territorio alpino. Raggiungerlo è piuttosto semplice, grazie alla presenza di una comoda funivia che conduce presso un’altezza di 3200 metri. Una volta arrivati in cima si può godere di un panorama spettacolare dalla piattaforma del Top of Tyrol.

Si tratta di uno dei luoghi più panoramici che si possano trovare entro il territorio alpino, da visitare assolutamente durante un viaggio nella Valle dello Stubai.

stubai-glacie

Visitare la grotta ghiacciata

Entrare all’interno di una grotta di ghiaccio è un’esperienza imperdibile. La magnifica caverna ghiacciata si trova a ben 2900 metri di altezza e garantisce la possibilità di trascorrere momenti magici. La temperatura è fissa a 0 gradi e questo particolare rende ancora più suggestivo l’atto di addentrarsi nella grotta. Ammirare gli spettacoli costituiti dalle forme che assume il ghiaccio regala emozioni indimenticabili. La bellezza del paesaggio ghiacciato è assolutamente da vedere, per rendere spettacolare la vacanza nella valle.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour dei castelli della Loira in bici: percorso di 4 giorni

Crociere fluviali in Francia: navigare la Loira e la Senna

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.