Notizie.it logo

Cosa fare a Lastovo

Cosa fare a Lastovo

Il paradiso dell‘isola di Lastovo, in Croazia, è quasi privo di turisti la maggior parte dell’anno, mentre d’estate, grazie anche alle spiagge, si accende.

In questa isola della Croazia ci sono poche spiagge, solo un hotel e fino a pochissimo tempo, c’era un ferry che in cinque ore ti portava qui.

Ma se vuoi vivere questa isola, sappi che sarai ricompensata da foreste, la costa e la possibilità di fare lunghe camminate solitarie accompagnate solo dal suono degli uccelli e dal suono delle onde del mare. La bellezza naturale dell’isola ha fatto meritare all’isola il nome di parco naturale. La sola attività che è permessa sull’isola è l’agricoltura, soprattutto quella vinicola. Il vino della zona, il Marastina, è un vino dal sapore secco, bianco che è famoso in tutta la Croazia.

Cosa puoi fare qui? Ammirare la baia di Ubli quando arrivi e poi visitare il villaggio in cui i gatti dormono sulle scale di pietra antica lungo le stradine che portano alla collina.

Le case di pietra antica ti affascineranno, così come la chiesa dallo stile rinascimentale. Prendi le scale di fronte alla chiesa e arrampicati sino alla collina dove raggiungerai la stazione meteorologica in cui puoi godere di panorami incredibili a picco sul mare.

L’isola di Lastovo è famosa anche per il suo carnevale con i locali che indossano gli abiti tradizionali e si cimentano in danze tipiche dalla musica tradizionale. Il carnevale non è solo uno show per i turisti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche