Cosa sapere prima di viaggiare sulla costa dell’Ecuador

Ecco alcune cose utili da tenere a mente prima di venire in questa parte poco esplorata dell'Ecuador.

Molte persone tendono a preferire le isole Galapagos, ma ci sono molte cose da sapere prima di viaggiare sulla costa dell’Ecuador. Ci sono diverse ragioni per avventurarsi sulla costa, con spiagge sabbiose incontaminate, possibilità di praticare sport acquatici e città e villaggi caratteristici in abbondanza.

Ecco alcune cose utili da tenere a mente prima di venire in questa parte poco esplorata dell’Ecuador.

Cosa sapere prima di viaggiare sulla costa dell’Ecuador

Attenzione alle scottature in Ecuador

Indipendentemente dalla vostra tendenza ad abbronzarvi facilmente o meno, sulla costa pacifica dell’Ecuador bisogna prestare attenzione alle scottature. Poiché l’Ecuador si trova sull’equatore, l’esposizione al sole è forte tutto l’anno, quindi applicare una crema solare a basso o medio fattore solo una volta al giorno non è sufficiente, soprattutto quando ci si rilassa in spiaggia all’ombra.

Come regola generale, è consigliabile applicare una crema ad alto fattore ogni 90 minuti circa. Anche se non vi sembra di averne bisogno, è meglio essere sicuri che dispiaciuti.

Il ceviche è un punto di orgoglio regionale in Ecuador

Gli ecuadoriani sono orgogliosi del loro ceviche, un piatto a base di pesce crudo marinato nel succo di agrumi. Viene consumato nella maggior parte dei Paesi sudamericani, ma la versione ecuadoriana ha una consistenza più simile a una zuppa rispetto ad altre varietà e utilizza gamberetti e altri frutti di mare, oltre al pesce bianco.

Naturalmente, la costa è il posto migliore per mangiarlo fresco.

In Ecuador c’è molto di più della Montañita

Montañita è una delle città balneari più popolari dell’Ecuador, e per una buona ragione. È una destinazione perfetta per il surf e le feste e offre un’ottima scelta di ristoranti e alloggi. Tuttavia, ci sono molte altre spiagge e città più tranquille, come Los Frailes – vicino a Puerto Lopez – o più a nord, come Mompiche, Canoa ed Esmeraldas. Tutto dipende da ciò che si sta cercando.

viaggiare costa dell'Ecuador

La gente parla molto velocemente in Ecuador

Gli abitanti della costa tendono a parlare più velocemente rispetto al resto del Paese e hanno parole gergali proprie. Quindi, se pensate di aver iniziato a familiarizzare con lo spagnolo, le vostre abilità linguistiche potrebbero essere messe alla prova. L’inglese non è così diffuso nei piccoli centri come nelle grandi città come Quito e Guayaquil, ma in generale le barriere linguistiche non dovrebbero essere un problema.

Altre cose da sapere prima

  • Terremoti e scosse si verificano in Ecuador
  • Le balene reputano la costa ecuadoriana come luogo di accoppiamento
  • L’Isla de Plata ha delle somiglianze con le isole Galapagos
  • La gente del posto ama ballare in Ecuador
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Da Pompei a Palermo in 48 ore: il tour

I migliori locali per un brunch a Palermo: gusto e tradizione

Leggi anche
Contentsads.com