Le migliori spiagge della costa ecuadoriana: località spettacolari

Dal piccolo villaggio di Mompiche alla vivace città di Salinas, ecco la nostra selezione delle migliori destinazioni balneari dell'Ecuador.

La costa ecuadoriana è costellata da alcune delle più belle spiagge del Sud America. Dal piccolo villaggio di pescatori di Mompiche a nord alla vivace città di Salinas a sud, ecco la nostra selezione delle migliori destinazioni balneari dell’Ecuador.

Ricordate, tuttavia, che ci sono alcune regole importanti da rispettare.

Le migliori spiagge della costa ecuadoriana

Tonsupa

Le spiagge della provincia di Esmeraldas, nel nord dell’Ecuador, sono tra le più visitate di tutta la costa, in parte per la loro bellezza e in parte perché sono relativamente facili da raggiungere in auto dalla capitale Quito. La spiaggia di Tonsupa è un po’ più tranquilla rispetto alle altre della vicina Atacames, ma offre comunque ombrelloni e sedie a sdraio e dispone di ampi spazi dove potersi distendere sulla sabbia dorata.

Se preferite tanta musica e una vita notturna movimentata ma non vi dispiace una spiaggia più affollata, prendete in considerazione l’idea di soggiornare ad Atacames e visitare Tonsupa durante il giorno.

Mompiche

Mompiche è un piccolo villaggio di pescatori a circa 104 km a sud della città di Esmeraldas, circondato dalla foresta pluviale tropicale. È un luogo perfetto per gli amanti della spiaggia che cercano un ambiente più selvaggio e meno frequentato.

Si può scegliere tra l’ampia spiaggia di sabbia dorata del villaggio stesso, oppure dirigersi a pochi minuti a sud verso Playa del Negra per un contrasto netto ma non meno bello del paesaggio, con la sua sabbia nera. Il promontorio roccioso all’estremità meridionale della baia offre superbe opportunità per il surf, con lunghe cavalcate tubolari in abbondanza.

migliori spiagge costa ecuadoriana

Canoa

Canoa è diventata un paradiso per i viaggiatori in cerca di surf e ritiri yoga sulla costa pacifica dell’Ecuador, offrendo un lungo tratto di spiaggia sabbiosa, un gruppo di bar e ristoranti rilassati e una buona scelta di alloggi a prezzi ragionevoli. Tuttavia, nell’aprile 2016 ha subito danni devastanti a causa di un terremoto di magnitudo 7,8 che ha distrutto molte case, negozi e hotel. Sebbene sia ancora molto lontana dalla ripresa, negli ultimi anni il turismo, che è di fondamentale importanza per l’economia locale, ha mostrato promettenti segni di ripresa a Canoa.

Bahía de Caráquez

Alla foce del Río Chone, Bahía de Caráquez offre un’ampia scelta di spiagge sia all’interno della sua baia protetta che sulla costa del Pacifico. Per la massima comodità, quelle nella baia sono ideali per la loro vicinanza ai caffè, ai ristoranti e agli hotel del centro città, mentre quelle sulla costa del Pacifico – che si estende per 32 km (20 miglia) a sud fino alla città di San Jacinto – tendono a essere più tranquille. Inoltre, l’acqua è notevolmente più mossa, a causa della più forte corrente marina. Se volete prendere il sole, nuotare, fare surf, passeggiare o andare in kayak, a Bahía de Caráquez non vi mancheranno le opzioni.

Le altre migliori spiagge della costa ecuadoriana

  • Crucita
  • Santa Marianita
  • Los Frailes
  • Montañita
  • San Lorenzo
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

I quartieri più cool di Catania, Sicilia: divertimento, arte e relax

Le migliori gite di un giorno da Palermo: la guida

Leggi anche
Contentsads.com