Notizie.it logo

Ecuador spiagge: le migliori del Paese

ecuador spiagge

Tra sport acquatici e passeggiate rilassanti, le spiagge dell'Ecuador risultano la meta perfetta per una vacanza di mare.

Sede della foresta pluviale amazzonica, delle Ande e delle Isole Galapagos, non sorprende apprendere che l’Ecuador è uno dei paesi più ricchi di biodiversità sulla Terra, senza nemmeno aver menzionato la sua affascinante costa del Pacifico.
Lungo la costa idilliaca del paese, ci sono infatti baie panoramiche composte da sabbie dorate e alcune delle migliori condizioni al mondo per fare surf. Come tale, le sue bellissime spiagge sono tutte da visitare e ognuna ha le sue caratteristiche uniche. Ecco quali sono le migliori spiagge in Ecuador.

Ecuador spiagge

Ayangue Beach

Riparata da una pittoresca baia che si chiude intorno ad essa, Ayangue Beach è un luogo incantevole da visitare.
Grazie alla sua natura protetta, le invitanti acque della spiaggia sono perfette per nuotare ed è ideale per famiglie con bambini piccoli: è il posto ideale per godersi il mare, il sole e i tramonti spettacolari.

Il villaggio presenta diversi hotel, così come molti ottimi ristoranti locali; non è un luogo adatto per chi invece ama la vita notturna. Con la sua splendida cornice, tuttavia, la maggior parte delle persone si accontenta di ammirare lo scenario naturale che questa località offre.

Playa Tonsupa

Situata ad Atacames, una delle città balneari più famose del paese, Playa Tonsupa è delimitata da molti grattacieli, hotel e ristoranti ed è una delle migliori spiagge dell’Ecuador quando si tratta di servizi offerti. Qui ci sono molte escursioni tra cui i visitatori possono scegliere, come ad esempio il whale-watching, che è il più popolare.
I ristoranti nelle vicinanze servono deliziosi piatti a base di pesce, ideali dopo una lunga giornata trascorsa ad oziare a Playa Tonsupa.

Canoa Beach

Per chi cerca una vacanza tranquilla in uno splendido scenario, allora Canoa Beach è una buona opzione in quanto è una delle località marittime meno sviluppate lungo costa dell’Ecuador.

Tuttavia, i turisti troveranno negozi, hotel, ristoranti e strutture turistiche.

Le imponenti scogliere che delimitano la spiaggia non fanno che accrescere il suo aspetto scenico, mentre le onde gigantesche che battono la costa creano l’ambiente preferito dai surfisti.
La spiaggia che con i suoi 17 km di estensione è la più lunga dell’Ecuador, è molto piatta, il che la rende perfetta per rilassarsi.

Tortuga Bay Beach

Apparendo quasi come da cartolina, Tortuga Bay Beach viene ampiamente considerata la migliore spiaggia delle remote isole Galapagos.
Situata a breve distanza dal porto di Puerto Ayora, la spiaggia ampia si estende per diversi chilometri con le sue sabbie bianche che brillano al sole. Le sue acque limpide del Pacifico ospitano una ricca varietà di fauna marina, grazie soprattutto alla presenza di iguane, tartarughe marine e branchi di pesci colorati.

Spiaggia di San Lorenzo

Nota come una delle città balneari più famose dell’Ecuador, Salinas è una delizia da visitare; ha bellissime spiagge, una vivace vita notturna e una serie di attività divertenti per i visitatori.

Playa de San Lorenzo è al centro di tutto questo: le sue sabbie dorate fiancheggiate dalle palme sono perfette per rilassarsi, mentre le sue acque offrono una vasta gamma di sport acquatici da fare, con moto d’acqua, surf e sci d’acqua che sono i più popolari. Inoltre, qui è possibile visitare La Chocolatera Beach, dove si possono vedere le tartarughe che nidificano in determinati periodi dell’anno.

Anche se la spiaggia può diventare affollata durante l’alta stagione, l’atmosfera vivace è contagiosa. La sera, molte persone si dirigono verso i suoi fantastici bar e discoteche dopo una giornata trascorsa a prendere il sole.

Spiaggia di Los Frailes

Situata a nord di Puerto Lopez, la splendida Los Frailes si trova nel Parco Nazionale di Machalilla; questa spiaggia protetta e incontaminata è senza dubbio una delle migliori in Ecuador.

Le sue sabbie dorate sono deliziose per passeggiare pacificamente e il panorama è sorprendente; scogliere rocciose e colline coperte di alberi circondano la spiaggia appartata. Anche se di solito è piuttosto deserta, può diventare piuttosto affollata durante i fine settimana, poiché la spiaggia è servita da autobus e taxi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.