Cosa vedere a Dubai: località e attrazioni da non perdersi

Dubai non è solo centri commerciali e hotel appariscenti. Ecco alcune attrazioni straordinarie da poter trovare qui!

Cosa vedere a Dubai? Contrariamente a quanto si potrebbe sentire, Dubai non è solo centri commerciali e hotel appariscenti. Questa città tentacolare nel deserto aggiunge sempre istituzioni culturali di rilievo, gallerie e negozi di design, il tutto per attirare una nuova generazione di visitatori.

Se invece preferite una scarica di adrenalina, c’è sempre il brivido di scivolare tra gli alti piani di un grattacielo di vetro o di saltare nella piscina subacquea più grande del mondo. Quasi tutto è possibile in questa città e noi abbiamo un elenco che lo dimostra: Ecco le nostre scelte per alcune delle migliori cose da fare a Dubai, sia di vecchia data che nuove.

Cosa vedere a Dubai: località e attrazioni da non perdersi

Pista per cammelli di Al Marmoom

Al Marmoom è una popolare destinazione del patrimonio culturale che attira appassionati di corse di cammelli di ogni genere, locali e non. Una giornata alle corse dei cammelli è un’esperienza che rappresenta bene la cultura mediorientale, che risale al VII secolo. Le tribune sono spesso piene di proprietari di cammelli, allenatori e conduttori, e la maggior parte dei posti a sedere offre una buona vista dell’azione.

Ricordate che le gare iniziano presto, tra le 7 e le 9 del mattino, e che i commenti e gli annunci vengono fatti in arabo.

La fontana di Dubai

La fontana più alta del mondo fa impallidire quelle di Las Vegas. Ogni giorno sono previsti diversi spettacoli di fontane che sparano 22.000 galloni d’acqua a 500 piedi d’altezza all’interno del Burj Lake di 30 acri. Inoltre, una nuova piattaforma panoramica galleggiante consente di avvicinarsi molto di più all’azione rispetto al passato.

E ancora meglio, è gratis. Se visitate il Dubai Mall, probabilmente vedrete le fontane mentre siete lì, quindi fermatevi un attimo e godetevi lo spettacolo.

Cosa vedere a Dubai attrazioni

Volare con i falchi in mongolfiera a Dubai

In questa avventura privata, l’unica altra persona a bordo della mongolfiera è il pilota, esperto aeronauta e addestratore di falchi. Gli ospiti vengono prelevati dai loro hotel e condotti nel deserto. Le viste aeree del deserto sono tra le più spettacolari che si possano vedere. Non solo il paesaggio ondulato è incredibile, ma è possibile vedere orici e cammelli passeggiare nel deserto sottostante. Questo tour è ideale per un’occasione speciale con una persona cara o per coloro che desiderano sperimentare la cultura in un modo completamente diverso. È necessaria la prenotazione.

Sky Views Dubai

In alto sopra il centro di Dubai, a 219 metri di altezza, Sky Views offre una serie di esperienze adrenaliniche uniche nel loro genere. Come molte delle esperienze offerte a Dubai, questa incredibile attrazione non è adatta ai deboli di cuore. Percorrete il podio di 25 metri con fondo in vetro che collega le due torri gemelle di 50 piani dell’Address Sky View, salite sullo scivolo di vetro all’aperto o affrontate l’Edge Walk, che è esattamente come sembra. I biglietti sono obbligatori, ma possono essere acquistati online o sul posto.

Altre cose da vedere a Dubai

  • Al Shindagha Museum
  • Kite Beach
  • Aquaventure Waterpark
  • Legoland Dubai
  • The Dubai Mall
  • XLine Dubai Marina
  • Al Fahidi Historical Neighborhood

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

The Witcher Blood Origin: le location della nuova serie

Capodanno in montagna: le località italiane più belle

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com