Cosa vedere a Ischia: attrazioni imperdibili

Ischia riesce a contenere un numero incredibile di attrazioni. Ecco alcune delle più belle in assoluto.

Cosa vedere a Ischia? Si tratta di un’isola idilliaca al largo della costa dell’Italia meridionale, a circa 18 miglia dal trambusto di Napoli ma con la sensazione di essere un mondo intero. È larga solo sei miglia, ma riesce a contenere un numero incredibile di attrazioni.

Ecco alcune delle migliori cose da fare a Ischia: vi assicuro che non vi annoierete mai!

Cosa vedere a Ischia: attrazioni imperdibili

Ischia Ponte e Castello Aragonese

È il panorama che ha spinto a prenotare mille vacanze. Affacciarsi dai bastioni del Castello Aragonese sulla città di Ischia Ponte è un’esperienza da non perdere quando si visita Ischia, e lo mette in cima alla mia lista di cose da fare a Ischia.

Il Castello Aragonese si trova in una posizione spettacolare su una piccola isola rocciosa, collegata a Ischia Ponte da uno stretto ponte. Svetta sulla città, con un aspetto minaccioso e allo stesso tempo pittoresco.

Sorgenti termali

Se non sono i panorami e le cittadine pittoresche a spingervi a visitare Ischia, saranno le sorgenti termali. Ischia è un’isola vulcanica e vanta oltre un centinaio di sorgenti termali con acque che si ritiene abbiano effetti terapeutici.

I visitatori possono scegliere tra una serie di luoghi in cui immergersi nelle acque vulcaniche, dalle spa di lusso agli splendidi parchi acquatici come le deliziose terme Negombo, simili a giardini.

Potete visitare le Terme di Cavascura e fare il bagno come facevano gli antichi romani, oppure potete visitare la spiaggia di Sorgeto e rilassarvi gratuitamente nelle sorgenti termali che sgorgano dal mare.

Cosa vedere a Ischia attrazioni

Ischia Porto

La maggior parte delle visite a Ischia iniziano nel comune di Ischia Porto. Come suggerisce il nome, Ischia Porto è il porto principale dell’isola ed è qui che arriva la maggior parte dei traghetti da Napoli a Ischia. La città di Ischia Porto è una base popolare per i visitatori, e l’area tra Ischia Porto e Ischia Ponte, a un miglio di distanza, è piena di alberghi bassi, molti dei quali proprio sulle belle spiagge sabbiose che corrono lungo questa parte della costa dell’isola.

Altre cose da vedere a Ischia

  • Chiesa del Soccorso in Forio
  • Sant’Angelo
  • Monte Epomeo
  • Gita di un giorno a Procida
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Jeffrey Dahmer: i luoghi della serie tv

Cosa vedere a Procida, l’isola più colorata d’Italia

Leggi anche
Contentsads.com