Cosa vedere a San Felice Circeo e dintorni: la guida completa

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere a San Felice Circeo e dintorni.

San Felice Circeo e il territorio nei suoi dintorni sono mete perfette per un viaggio nel Lazio, soprattutto se si sa cosa vedere.

Cosa vedere a San Felice Circeo e dintorni

Il Lazio è ricco di meravigliosi territori da esplorare e di splendide località da visitare, durante una vacanza.

Uno dei luoghi più incantevoli da vedere durante un soggiorno nella regione è il borgo di San Felice Circeo. Si tratta di un paesino che si trova sul suggestivo monte Circeo, un promontorio da cui si gode di una meravigliosa visuale sul Mar Tirreno. Il territorio della provincia di Latina è noto per essere una meta turistica apprezzata a livello nazionale, grazie alle sue splendide location. San Felice è uno dei borghi più belli della zona che fa capo a questa bellissima città, da cui dista appena 20 chilometri.

Per godersi al meglio la permanenza in questo incantevole paesino, prima di organizzare un viaggio è interessante sapere quali sono i posti più belli da vedere.

37240357

Il Ponte

Il centro storico di San Felice Circeo è una delle zone più belle del borgo da visitare.

La bellissima porta ad arco che permette l’accesso nel paesino permette di immergersi nell’atmosfera senza tempo di questo luogo. Il portale è comunemente chiamato Il Ponte, per via del ponte levatoio che anticamente consentiva di valicare le mura della cittadina. La particolare entrata presso questa località permette di avere un’anteprima delle bellezze che si possono trovare al suo interno.

La Piazza Lanzuisi

La porta permette di accedere direttamente alla piazza più importante del borgo.

In questo ampio spazio cittadino si trovano importanti monumenti, da ammirare durante una piacevole passeggiata. Uno degli edifici più belli da vedere è la Torre dei Templari. Si tratta di una costruzione edificata durante il XIII secolo da alcuni monaci. Attualmente al suo interno di trova la mostra Homo Sapiens et Habitat, che illustra la storia e le origini del paesino. Visitarla costituisce un’esperienza interessante da fare, per immergersi nella cultura del luogo. Un altro edificio di spicco che si affaccia sulla piazza è il Palazzo Baronale, che costituisce la sede del comune di San Felice Circeo.

691912

Il Parco Vigna La Corte

Il Parco Vigna La Corte è uno dei luoghi più panoramici della cittadina di San Felice. Si tratta di un’area verde, ricca di vegetazione ben curata. All’interno del magnifico giardino ci si può rilassare, godendo di una splendida visuale sulle acque limpide del Mar Tirreno. Si tratta di un luogo perfetto per passeggiare e per fare una pausa durante la visita del borgo.

Parco Nazionale del Circeo

Il borgo si trova all’interno del contesto territoriale del Parco Nazionale del Circeo. Si tratta di un luogo che include ben quattro riserve naturali. Addentrandosi nel parco è possibile percorrere bellissimi itinerari di trekking e fare interessanti visite guidate. Ci si può persino dedicare a vari sport, di cui costituisce un esempio la canoa. La bellezza del luogo lo rende perfetto per tutti coloro che amano il contatto con la natura.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago del Mis: i sentieri escursionistici più belli

Castello Normanno Svevo, Morano Calabro: cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.