Lazio: cosa vedere con i bambini tra natura e divertimento

Cosa fare e cosa vedere nel Lazio con i bambini, tra parchi, luoghi storici, natura e intrattenimento.

La guida a cosa vedere con i bambini nel Lazio per vivere una vacanza speciale con tutta la famiglia tra divertimento e bellezze da scoprire.

Lazio: cosa vedere con i bambini

La regione del Lazio è ricca di meraviglie che lasciano a bocca aperta grandi e piccini, non solo nella Capitale, ma anche tra le altre province.

I luoghi da visitare insieme ai bambini sono tanti e tutti incantevoli, soprattutto per quelli che amano la natura e scoprire cose nuove.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più interessanti e divertenti da non perdere con la famiglia.

Villa Borghese

Nel cuore di Roma, Villa Borghese è uno dei luoghi più belli della città, perfetta per trascorrere una giornata rilassante con la famiglia. Qui potrete affacciarvi dalla terrazza del Pincio ed esplorare tutte le bellezze della Villa affittando un risciò.

Advertisements

I bambini saranno contentissimi.

Inoltre, per gli amanti degli animali, qui si trova un meraviglioso laghetto pieno di anatre e ranocchie. Da non perdere l’esperienza sulla barchetta nel laghetto.

villa-borghese

Villa delle Meraviglie di Bomarzo

La Villa delle Meraviglie di Bomarzo, anche nota come il Parco dei Mostri, si trova in provincia di Viterbo, ed è parco davvero curioso e interessante. Molto amato dai bambini, in questo parco naturale vi sono numerose sculture in basalto risalenti al XVI secolo e ritraenti animali mitologici, divinità e mostri.

Sacro Bosco di Bomarzo

Giardino di Ninfa

Il Giardino di Ninfa è un monumento naturale della Repubblica Italiana situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina, al confine con Norma e Sermoneta. Questo luogo immerso nel verde è ideale per trascorrere una splendida giornata nella natura insieme ai più piccoli. Gli alberi, il laghetto e i fiori vi lasceranno senza fiato.

giardino di ninfa lazio

Zoomarine

Uno dei parco divertimenti più imperdibile della regione è Zoomarine, un parco acquatico situato in località Torvaianica nel comune di Pomezia, in provincia di Roma. Questa destinazione è ideale durante un viaggio nel Lazio durante la stagione estiva, per divertirvi e rilassarvi lontani dal caldo afoso.

Villa Adriana e Villa d’Este

La villa d’Este e la Villa Adriana di Tivoli sono dei capolavori storici incredibili e tutti da scoprire. La prima rappresenta un capolavoro del Rinascimento italiano e figura nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Ricca di sale decorate, affreschi, statue e fontane, stupisce grandi e piccini con la sua maestosità.

La seconda, invece, fu una residenza imperiale extraurbana fatta realizzare dall’imperatore Adriano durante la prima metà del II secolo. Molto interessanti sia gli interni che gli esterni, con lo splendido teatro marittimo.

Villa D'Este

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Forte dei Marmi: cosa fare la sera, movida e locali

Trekking sul mare in Corsica: i migliori sentieri

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.