Notizie.it logo

Cosa vedere a Vancouver in 3 giorni, tra i luoghi più curiosi

cosa vedere a vancouver in 3 giorni

Cosa vedere in 3 giorni a Vancouver, una delle più belle città canadesi.

Vancouver è una delle città più belle e più vivibili del Canada, ma cosa vedere in 3 giorni in questa splendida città? Abbiamo realizzato una guida dei luoghi più importanti da non perdere.

Cosa vedere a Vancouver in 3 giorni

Vancouver è una metropoli variegata e piena di meraviglie. Nonostante gli immensi grattacieli e la sua atmosfera moderna, la città canadese è immersa in un panorama di grande valore naturalistico. Infatti, da un lato troviamo le alte montagne della zona, e dall’altro l’Oceano, con le sue immense onde e la sua brezza costante.

Una città adatta a tutti, che regala un’esperienza indimenticabile a tutti i turisti che la scelgono come destinazione per le proprie vacanze. Vediamo, quindi, quali sono alcuni dei luoghi più incredibili da visitare.

Canada Place

Il Canada Place è un edificio diventato il simbolo della città di Vancouver. Tutti conoscono, infatti, le sue linee che ricordano cinque vele bianche spiegate dal vento.

Nelle sue vicinanze c’è una bellissima passeggiata che permette di osservare da lontano la città e le sue montagne. Inoltre, da qui è anche possibile osservare gli idroplani in movimento. La passeggiata è costellata da targhe informative per ripercorrere i momenti storici più importanti della città.

Canada Place

Harbour Centre Tower

Questo è l’edificio più alto di tutta Vancouver, sul quale è possibile salire per osservare la città. Ma sono tantissimi i grattacieli splendidi che si possono ammirare e da cui si può godere di panorami incredibili di Vancouver.

Harbour Centre Tower

Chinatown

Come ogni altra grande metropoli che si rispetti, anche Vancouver ha la sua Chinatown. Si tratta di un quartiere dove tutti gli immigrati cinesi vivono e dove è possibile immergersi nella cultura cinese. Tra negozi particolari, ristoranti tradizionali e tanti luoghi curiosi da scoprire.

Vancouver Art Gallery

Il Vancouver Art Gallery è un meraviglioso spazio espositivo ideale per gli amanti dell’arte. Infatti, la struttura è ricco di mostre di arte contemporanea di varia tipologia. Oltre ai dipinti e alle sculture è, infatti, possibile assistere anche a mostre di fotografia, ad installazioni, video e mostre di arti grafiche.

Stanley Park

Lo Stanley Park è considerato il polmone verde di Vancouver, un luogo in cui il traffico e il caos della metropoli vengono dimenticati per fare spazio alla natura. Qui, infatti, vi sono meravigliosi giardini e numerosi sentieri da percorrere sia a piedi che in bicicletta.

Bellissima anche la diga che segue l’intero perimetro del parco. Proprio vicino alla diga si trova anche il Vancouver Aquarium, con oltre 900 specie di animali.

Stanley Park

BC Place Stadium

Questo è stato il primo stadio al mondo ad essere in possesso di un copertura mobile ed è ancora oggi uno dei più grandi e moderni. Qui hanno luogo numerosi eventi sportivi, soprattutto partire di football e baseball, ma anche concerti e spettacoli.

Science World

La grande cupola del Science World è molto interessante anche da un punto di vista architettonico. Si tratta, infatti, di un edificio moderno che sbalordisce i visitatori per la sua inusuale e interessante forma. Al suo interno è presente un museo della scienza rinomato in tutto il mondo.

vancouver cosa vedere in due giorni

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.