Cosa vedere a Capri in inverno, per una gita fuori porta

Capri può essere una bellissima meta invernale: si sa il mare in questo periodo ha un fascino tutto suo. Quindi ecco una guida su cosa vedere.

Capri spesso viene presa in considerazione per le vacanze estive, per via del mare che la bagna, le piante in fiore e l’atmosfera spensierata e allegra. Tuttavia non è da sottovalutare anche come meta invernale: si sa il mare in questo periodo ha un fascino tutto suo!

Cosa vedere a Capri in inverno

I sentieri che portano ai vari scorci, l’atmosfera vicina alle festività rendono davvero magica Capri, che quindi vi consigliamo di visitare anche d’inverno, per una meta diversa dal solito.

Ecco la nostra guida su cosa vedere!

La Grotta Azzurra e giri in barca

Una delle bellezze naturali che più affascinano i turisti di Capri. La sua storia è collegata agli antichi romani: infatti la Grotta Azzurra era utilizzata come ninfeo marino da parte dell’imperatore Tiberio, che aveva fatto costruire una villa nei pressi della cavità.

Le statue ritrovate all’interno della grotta, oggi custodite nella Casa Rossa ad Anacapri, testimoniano questo uso antico.

E’ così famosa per la particolare colorazione dell’acqua al suo interno, che assume tonalità azzurre e trasparenti di rara bellezza. Questo fenomeno è dovuto alla luce del sole che penetra nella grotta attraverso una finestra sottomarina situata sotto l’ingresso principale. La luce viene filtrata dall’acqua, che assorbe i colori rossi e lascia passare soltanto quelli azzurri.

Panorama dal monte Solaro

Anche in inverno, la seggiovia che porta fino alla cima del monte Solaro è aperta. Una volta arrivati a destinazione, se è una di quelle giornate invernali dal cielo limpido e terso, avrete la fortuna di ammirare un panorama spettacolare.

Parco filosofico

Il professor Gunnar Adler Karlsson creò questo parco, che si trova nei pressi del belvedere della Migliera. Il parco è circondato dalla tipica vegetazione mediterranea ed è costellato di citazioni colte, perfetto per chi vuole immergersi in un interessante clima culturale.

Centro storico di Anacapri

Imperdibile è il centro storico di Anacapri, fatto di stradine e di piccole piazzette. Qui potrete dedicarvi alla scoperta delle bellezze religiose di Capri: non perdetevi la chiesa di Santa Sofia, Casa Rossa, la chiesa di San Michele, Piazza Boffe.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La location dell’intrigante serie tv “Una famiglia quasi normale”

Qual è il periodo migliore per visitare Venezia?

Leggi anche
Contentsads.com