Cosa vedere a Capri: tutte le attrazioni più belle

Se state programmando un viaggio, assicuratevi di includere queste località che rappresentano la pura essenza di Capri.

Sapete cosa vedere a Capri? Queste attrazioni sono semplicemente straordinarie. Scopriamole nel dettaglio…

Cosa vedere a Capri: tutte le attrazioni più belle

Giardini di Augusto e vista su Via Krupp

I Giardini di Augusto sono una delle principali attrazioni di Capri, e con un biglietto d’ingresso di un euro è un vero affare! I bambini in fiore possono passeggiare per i giardini e osservare la flora e la fauna (quest’ultima è costituita soprattutto da lucertole verde smeraldo, solitamente adocchiate dai gatti locali), ma la maggior parte delle persone si dirige verso la vista dei Faraglioni e di Via Krupp.

Via Krupp ha una storia interessante. È un sentiero che scende lungo una parete rocciosa a lato dei giardini, tornando su se stesso per scendere a zig zag verso un mare incredibilmente blu. È un luogo incredibilmente panoramico e ha fatto da sfondo a molte fotografie romantiche, ma è stato avvolto da intrighi e scandali fin dall’inizio!

L’Arco Naturale

L’Arco Naturale è un arco nella roccia della costa orientale di Capri, che si è formato in modo del tutto naturale.

Anche se nessuno può esserne certo al 100% (la formazione rocciosa è presente fin dal Paleolitico), è opinione comune che l’arco sia nato dalla presenza di una grotta nella roccia. L’erosione ha indebolito la roccia e la maggior parte di essa è crollata in mare, lasciando solo la parte superiore e i lati. Gli archi naturali nella roccia hanno sempre affascinato l’umanità – si pensi a siti come Rainbow Bridge nello Utah o Durdle Door nel Regno Unito – ma la maggior parte di essi sono piuttosto delicati e fragili.

cosa vedere a capri consigli

Faro di Punta Carena

Cosa c’è di più romantico di un faro? Un faro che brilla e guida i propri cari verso casa. Il simbolismo è già sufficiente per inserire il faro nella lista delle cose romantiche da fare a Capri, ma se si aggiunge che il Faro di Punta Carena è incredibilmente bello…

allora la visita è d’obbligo.

Punta Carena è un luogo roccioso e drammatico sulla punta sud-occidentale di Capri e il faro è molto necessario e attivo. Ci sono molte rocce nascoste nell’acqua e con la quantità di tour in barca e di pesca nella zona, sarebbe sciocco non tenerle protette. È anche una zona molto più tranquilla e amata dai capresi.

Qui c’è una piccola spiaggia perfetta per fare un tuffo in mare, che spesso viene utilizzata dagli italiani residenti, lontano dalla folla. Inoltre, grazie alla sua posizione esposta, è baciata dal sole per tutto il giorno e quindi è il luogo ideale per aumentare l’abbronzatura!

Altre cose da vedere a Capri

  • Marina Piccola
  • La Grotta Azzurra
  • Villa Jovis
  • Casa Malaparte
  • La Certosa di San Giacomo
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location di Chocolat: tutti i luoghi del film

Cosa vedere a firenze: un tripudio di cultura e divertimento

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Loading...
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

Contentsads.com