Notizie.it logo

Come arrivare ai Giardini di Augusto a Capri

Come arrivare ai Giardini di Augusto a Capri

Raggiungere i Giardini di Augusto, un posto affascinante che conserva le principali specie di fiori e piante capresi

Come arrivare fino ai Giardini di Augusto situati a Capri

Capri può essere raggiunta soltanto via mare, con il servizio traghetto od aliscafo, che partendo dal porto di Napoli o Salerno permettono di raggiungere agevolmente l’isola.

Una volta arrivati nella deliziosa Piazzetta di Capri, per arrivare ai Giardini di Augusto, costituiti da una serie di terrazze fiorite, che da un lato affacciano sui Faraglioni, basta percorrere a piedi via Vittorio Emanuele, via Federico Serena e proseguire poi per via Matteotti.

Cosa vedere nei Giardini di Augusto a Capri

Una volta arrivati ai Giardini di Augusto, oltre ad ammirare le bellezze floreali, è possibile godere di una vista mozzafiato dall’alto, costituita dalle antiche volte della Certosa, dai Faraglioni, dalla Baia di Marina Piccola.

Quando visitare i Giardini di Augusto a Capri

Il periodo migliore per visitare i magnifici Giardini di Augusto è sicuramente in primavera o ad inizio estate, quando le temperature sono miti, preferendo il mattino presto od il tardo pomeriggio, perchè sono meno affollati.

L’entrata ha il costo di 1 euro nel mesi che vanno da Aprile (periodo di Pasqua) a Novembre.

Capri rappresenta sempre e comunque una delle più belle mete turistiche italiane, visitata ogni anno da milioni di turisti, amanti di sole, mare e panorami mozzafiato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche