Cosa vedere a Genova con i bambini: attività divertenti

Qui i principali punti di interesse si trovano a pochi passi l'uno dall'altro, un ottimo vantaggio se siete con i vostri bambini!

Se non sapete cosa vedere a Genova con i bambini, in questa guida troverete alcune opzioni belle e divertenti.

Il centro di Genova, a differenza di molte altre città italiane, non è così grande e può essere facilmente visitato a piedi o con i mezzi pubblici.

Qui i principali punti di interesse si trovano a pochi passi l’uno dall’altro. Questo è un grande vantaggio, soprattutto se viaggiate con i bambini, perché potrete godervi la città senza perdere troppo tempo negli spostamenti.

Cosa vedere a Genova con i bambini: attività divertenti

Città dei Bambini e dei Ragazzi

La Città dei Bambini è una struttura dove i vostri figli potranno imparare molte cose sulla scienza e sulla tecnologia divertendosi.

Si tratta di un grande parco giochi di oltre 3.000 metri quadrati dedicato ai bambini dai 2 ai 12 anni.

Qui i bambini possono toccare, osservare e sperimentare su vari argomenti.

La Città dei bambini è suddivisa in tre aree:

1) La prima è dedicata ai bambini dai 2 ai 3 anni, che qui possono giocare e scoprire il mondo. Possono esplorare una grotta, entrare in un boschetto incantato e attraversare un fiume camminando su un ponticello.

2) La seconda, per i bambini dai 3 ai 5 anni, permette ai piccoli eroi, muniti di casco, di far parte di un vero e proprio cantiere a misura di bambino, completo di gru, carriole e blocchi da costruzione.

Osservare i delfini all’Acquario di Genova

Ormai è diventato il simbolo della città: è l’Acquario di Genova, con i suoi 70 reperti e le 4 vasche all’aperto del Padiglione Cetacei.

Le esposizioni ospitano molti animali di 400 specie diverse, tra cui pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi e invertebrati, e ricreano l’ambiente naturale di ogni specie a scopo didattico.

cosa vedere a genova con i bambini guida

La Biosfera

Nell’area del Porto Antico, accanto all’Acquario di Genova, si trova una spettacolare struttura dove è possibile conoscere e imparare a proteggere la bellezza delle foreste tropicali: la Biosfera.

Si tratta di una “bolla” in vetro e acciaio, progettata dall’architetto genovese Renzo Piano nel 2001, che ospita oltre 150 specie di piante e animali.

Entrando in questo giardino botanico sull’acqua, si incontrano tartarughe, pesci (compresi i piranha!), insetti e uccelli colorati.

Museo della Marineria di Genova

Oltre all’Acquario di Genova e alla Città dei Ragazzi e dei Bambini, c’è un museo particolare: Museo del Mare.

Non lasciatevi ingannare dalla parola “museo”, perché è molto di più! È un’esperienza interattiva, molto divertente sia per voi che per i vostri bambini.

Entrando, sarete circondati da 23 sale interattive e molto interessanti, dove imparerete il significato del mare e del viaggio in tutte le diverse epoche.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Bussano alla porta: le incredibili location del film

Cosa vedere a Salerno in 3 giorni: itinerario completo

Leggi anche
Contentsads.com