Cosa vedere e cosa fare a Gran Canaria

Gran Canaria: un "continente in miniatura" da esplorare: dal surf alle spiagge, dai siti archeologici al Pico de las Neves

Gran Canaria è la principale isola dell’arcipelago delle Canarie e offre moltissimo a tutti i turisti e visitatori. Ecco cosa vedere durante un soggiorno sull’isola.

Cosa vedere a Gran Canaria: le dune sotto il faro e la spiaggia di Maspalomas

Sempre un ottimo clima a Gran Canaria e in particolare a Maspalomas, incantevole spiaggia, famosa per il suo immenso campo di dune, una specie di Sahara in miniatura nel quale potrete sognare di perdervi in un miraggio fra il Palmeral (il palmizio), il Charca (lo stagno), luogo di sosta di molte specie di uccelli migratori, e las Dunas, sempre cangianti perché modellate dal vento.

La spiaggia prosegue con la zona per nudisti e poi quella dei surfisti fino a unirsi alla famosa Playa del Inglés, con cui in pratica forma un’unica incantevole enorme spiaggia dove rilassarsi, nuotare e prendere il sole.

Sotto l’occhio vigile dell’antico faro di Gran Canaria.

Il porto dei pescatori a Arguineguín Gran Canaria

Cosa vedere a Gran Canaria: il mercato di Arguineguín

Andateci presto la mattina per evitare la calca e di martedì troverete il più grande mercato di pesce dell’isola.

Non solo ma anche frutta e verdura locali di grande qualità, una meraviglia solo a vedersi, e tanti prodotti fatti con l’aloe vera coltivata a Gran Canaria. Non dimenticate che il gel di aloe è un ottimo doposole e ne avrete certamente bisogno! E fra i tanti banchi troverete anche quelli che vendono le spezie dell’isola e veri prodotti artigianali, compresi vestiti coloratissimi con tinte naturali.

Barranco de Guayadeque Gran Canaria

Cosa vedere a Gran Canaria: la gola del Barranco de Guayadeque

Un trekking suggestivo e non troppo impegnativo in uno degli angoli più tranquilli di Gran Canaria, una vera perla nascosta. Un canyon dal percorso sinuoso e dai colori bellissimi lungo 15 chilometri e punteggiato da grotte, le case dei primi indigeni dell’isola, alcune delle quali ancora abitate, altre diventate piacevolissimi ristorantini in cui fare sosta e mangiare qualcosa. Anche il paese è caratteristico, la gente è gentile e sorridente, insomma una piacevolissima escursione di un giorno per non fare solo mare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

London Eye: altezza, prezzi e storia

Città più belle d’Italia da vedere in inverno

Leggi anche
Contentsads.com