Le spiagge più belle della Spagna: la top 5

Tuffati nelle acque spagnole, passeggia lungo le spiagge, un vero paradiso.

Una popolare destinazione europea per le vacanze, la Spagna è famosa per la sua ricca cultura e i suoi meravigliosi paesaggi naturali; le sue spiagge più belle attraggono i turisti che cercano di trascorrere del tempo rilassandosi al sole durante le vacanze estive.

Con così tante spiagge e una vasta gamma di paesaggi, la costa spagnola è tanto varia quanto bella.

Spagna: spiagge più belle

Dalle spiagge affollate e piene di bar sulla spiaggia, alle graziose baie situate in parchi protetti e ai segreti luoghi di sole alla moda, c’è una spiaggia speciale per tutti. Ecco il nostro elenco delle migliori spiagge della Spagna, così potrai iniziare a pianificare la tua prossima vacanza al sole.

Praia da Rodas, Galizia

Questa spiaggia è uno di quei posti incredibili che una volta visitati non si dimenticano più. Una mezzaluna di sabbia perfettamente curva, Praia da Rodas è una spiaggia di una bellezza mozzafiato che potrebbe essere una delle migliori di tutto il mondo. Situata in Galizia lungo la costa atlantica più selvaggia, Praia da Rodas è una romantica striscia di sabbia polverosa.

Maspalomas, Gran Canaria

Sofisticata ed elegante, la spiaggia di Maspalomas, nella parte meridionale di Gran Canaria, è tutta sabbia.

Un’enorme striscia di 6 chilometri di sabbia dorata che in alcuni punti è incredibilmente larga 100 metri, Maspalomas è circondata da un paesaggio desertico di enormi dune di sabbia che vi faranno sembrare di stare a prendere il sole nel deserto del Sahara piuttosto che lungo una costa spagnola.

L’oro delle dune contrapposto al blu abbagliante del mare crea uno scenario spettacolare, più avanti i frequentatori della spiaggia dormono sui lettini e i caffè vendono snack e bibite.

Platja de Ses Illetes, Formentera

Questa bellissima spiaggia deve essere vista per essere creduta. Spesso citata come una delle più belle spiagge della Spagna, Platja de Ses Illetes è lassù in termini di bellezza con alcune controparti caraibiche.

Le acque cristalline lambiscono la sabbia bianca e pura dove si può stare per ore immersi nel paradiso. La spiaggia è in realtà solo una piccola striscia di sabbia che si protende nell’oceano e divide il mare in due.

Playa de Bolonia, Tarifa

Intatta e idilliaca, Playa de Bolonia è una spiaggia tranquilla che fa parte di un minuscolo villaggio tradizionale di pescatori che ospita anche le rovine di 2000 anni fa della città romana di Baelo Claudia. Una delle preferite da molti spagnoli, la spiaggia sta guadagnando popolarità tra i turisti internazionali, ma rimane ancora in qualche modo una gemma nascosta delle spiagge; la zona è infatti all’interno dei confini del Parco Naturale Estrecho.

Tossa De Mar

Tossa De Mar è una piccola città speciale nella Costa Brava con una serie di spiagge tra cui scegliere. Protetta da una grande baia, l’ampia spiaggia di Playa Gran, a forma di ferro di cavallo e adatta alle famiglie, ha una morbida sabbia dorata e acque blu profondo che sono le preferite dai bagnanti.

Ma la cosa più speciale di questa elegante spiaggia sono le fortificazioni del XIV secolo che si trovano sui promontori rocciosi che dominano la baia. Queste sono splendidamente illuminate di notte. Per un’atmosfera diversa, Platja d’es Codolar è una piccola spiaggia con un bar situato in un’insenatura ai piedi di imponenti scogliere.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Città da visitare in Spagna: i nostri consigli

Città piccole in Spagna: pittoreschi borghi mediterranei

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media