Cosa vedere in Australia: itinerario di viaggio

Se avete solo una possibilità di vedere i posti migliori dell'Australia, questi sono i nostri migliori suggerimenti per vedere il meglio di ciò che il Paese ha da offrire.

Cosa vedere in Australia? L’Australia ospita chilometri e chilometri di splendide coste, isole misteriose, la famosissima Grande Barriera Corallina, il maestoso deserto dell’Outback, città affascinanti, vaste paludi e zone umide e una fauna unica che non troverete da nessun’altra parte.

Con tutto questo da esplorare, non sorprende che visitare l’Australia sia nella lista dei desideri di molti. Tutti dovrebbero venire in Australia almeno una volta nella vita. Ma se avete solo una possibilità di vedere i posti migliori dell’Australia, questi sono i miei migliori suggerimenti per vedere il meglio di ciò che il nostro Paese ha da offrire.

Cosa vedere in Australia: itinerario di viaggio

Isole Whitsunday, Queensland

Se il paradiso avesse un posto sulla Terra, sarebbe qui. Le Whitsundays sono composte da 74 isole e sono famose soprattutto per le loro acque blu turchese, le spiagge di sabbia bianca e la fiorente vita marina. Cosa c’è da non amare?

Qui si trova la Whitehaven Beach, una spiaggia protetta in cui non è consentito portare nulla: è così bella.

Parco nazionale di Kakadu, Territorio del Nord

Alcuni lo chiamano Kaka-don’t, ma non ascoltateli.

Probabilmente hanno attraversato il parco durante una gita di un giorno con un gruppo di turisti, ma merita molto più tempo. È infatti il parco nazionale più grande d’Australia ed è impossibile da visitare in un giorno.

È un altro dei siti australiani patrimonio dell’umanità dell’UNESCO ed è il luogo in cui si possono ammirare le pitture rupestri aborigene e, naturalmente, il famoso coccodrillo d’acqua salata.

Cosa vedere in Australia attrazioni

Margaret River, Australia occidentale

Ci sono oltre 150 produttori di vino, numerosi birrifici, spiagge incredibili, cibo gourmet, caffetterie, cioccolaterie, caseifici, grotte da esplorare, foreste da attraversare a piedi, percorsi per mountain bike, osservazione delle balene, cultura del surf, artisti e paesaggi mozzafiato.

Sydney, Nuovo Galles del Sud

Non si può visitare l’Australia senza trascorrere almeno qualche giorno in una delle città più belle del mondo – molti di voi passeranno comunque di qui in aereo.

Certo, Sydney ha la reputazione di essere costosa, ma la maggior parte delle cose migliori da fare sono gratuite o economiche: attraversate il Sydney Harbour Bridge, fate un picnic nei Giardini Botanici, passeggiate per Circular Quay e ammirate la Sydney Opera House, prendete il traghetto per Manly, esplorate il quartiere di The Rocks e la mia preferita: la passeggiata costiera da Bondi Beach a Coogee Beach!

Broome, Australia Occidentale

La terra rossa che si staglia contro l’acqua turchese dell’Oceano Indiano, i tramonti più incredibili su Cable Beach e il clima perfetto: ha l’atmosfera di un’affascinante cittadina di campagna in riva al mare!

Le altre cose da vedere in Australia

  • Byron Bay
  • Freycinet National Park
  • Uluru
  • Daintree Rainforest
  • Fraser Island
  • Melbourne
  • Great Ocean Road

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

The Big 4: le location del film Netflix indonesiano

Cosa vedere in Grecia: itinerario di viaggio

Leggi anche
Contentsads.com