Cosa vedere in Grecia: itinerario di viaggio

Dalle città pulsanti come Atene ai ritmi di vita più lenti dei piccoli villaggi sul mare, la Grecia è un mosaico di esperienze e paesaggi diversi. Ecco alcune cose che dovreste vedere qui.

Se non sapete cosa vedere in Grecia, vi aiutiamo noi. La Grecia è una terra intrisa di mitologia antica e se vi piacciono l’archeologia, la storia, l’arte e la filosofia, un viaggio in questo affascinante Paese è assolutamente da non perdere.

La Grecia è costituita da una serie di isole idilliache, circondate da un mare azzurro e ricoperte da edifici bianchi e raffinati, dove si trovano anche rovine fatiscenti, musei interessanti e graziose città costiere.

Dalle città pulsanti come Atene ai ritmi di vita più lenti dei piccoli villaggi sul mare, la Grecia è un mosaico di esperienze e paesaggi diversi, oltre che uno dei più grandi musei all’aperto del mondo.

Cosa vedere in Grecia: itinerario di viaggio

L’Acropoli

L’Acropoli domina lo skyline della capitale della Grecia, Atene. Se vi trovate in Grecia, questa è probabilmente l’attrazione numero uno da non perdere. Il complesso, realizzato in marmo scintillante, ospitava la famosa statua di Atena, che era anche la dea di Atene.

Chiunque sia lontanamente interessato all’architettura antica può ammirare le colonne doriche e gli spettacolari templi. L’Acropoli è fiancheggiata da sentieri che permettono di passeggiare a proprio piacimento e di ammirare il pezzo forte di questo monumento, il meraviglioso Partenone.

Monte Olimpo

Il Monte Olimpo è probabilmente una delle montagne più famose del mondo e se siete appassionati di mitologia greca non potete non visitarlo.

Se volete scalare la montagna, dovrete recarvi a Litochoro, dove potrete fare un trekking parziale o completo fino alla cima, a seconda delle vostre capacità e del vostro livello di forma fisica.

Lago di Plastira

Il lago di Plastira è qualcosa di insolito in Grecia, che è nota per essere benedetta da una pletora di bellezze naturali.

Ciò che rende diverso questo lago è che è stato costruito dall’uomo, anche se questo non lo rende meno impressionante. Il lago è circondato da querce e castagni e vi si possono praticare la canoa o il rafting, nonché l’equitazione o le escursioni lungo i sentieri che lo circondano.

Cosa vedere in Grecia itinerario

Ammirate l’architettura di Santorini

Santorini è conosciuta anche come l’isola di Thira ed è il paradiso delle coppie in viaggio di nozze che vogliono staccare la spina in uno dei luoghi più belli del mondo.

Santorini è nota per il suo aspetto da cartolina, che la vede ricoperta di case tradizionali cicladiche che brillano di bianco sotto il caldo sole greco e contrastano splendidamente con il blu intenso del mare e delle chiese.

Passeggiando per l’isola si ha la possibilità di ammirare tutta l’architettura spettacolare e, poiché il paesaggio è formato da un cratere vulcanico, ci si può aspettare alcune delle viste più spettacolari di tutta la Grecia.

Visitare Delfi

Delfi vanta il titolo di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e di essere una delle principali attrazioni della Grecia.

Delfi si trova sui fianchi del Monte Parnaso e in passato era un luogo di pellegrinaggio popolare per coloro che venivano qui a rendere omaggio ad Apollo, l’antico dio greco della guarigione, della musica, della luce e della profezia.

Le Gole di Samaria

Nella splendida isola di Creta si trova la Gola di Samaria, una tappa obbligata per tutti gli amanti della natura che si recano in Grecia. La gola si estende per 16 chilometri, anche se alcune parti sono larghe solo 4 metri.

La gola offre una serie di escursioni, anche se se si vuole percorrere l’intero tratto a piedi si possono impiegare fino a sette ore.

Altre cose da vedere in Grecia

  • Museo dell’Acropoli
  • Teatro di Epidauro
  • Monasteri di Meteora
  • Grotta di Melissani
  • Tempio di Efesto
  • Canale di Corinto
  • Museo Archeologico di Salonicco
  • Monte Athos
  • Palazzo di Malia
  • Antica Corinto

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere in Australia: itinerario di viaggio

Alpe di Siusi: una vacanza in un paradiso naturale

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com