Notizie.it logo

Che cosa vedere a Vienna in 5 giorni

Che cosa vedere a Vienna in 5 giorni

È da tanto che volete visitare Vienna. Eccovi qualche consiglio su cosa vedere in città se si hanno 5 giorni a disposizione.

È da tanto che volete visitare Vienna. Eccovi qualche consiglio su cosa vedere in città se si hanno 5 giorni a disposizione.

Vienna è una città maestosa, con i suoi palazzi imponenti e i suoi viali immensi e regali. Perfetta da visitare in meno di una settimana. Ha tantissime attrazioni e noi vogliamo darvi dei suggerimenti su cosa vedere in 5 giorni di permanenza in città.



1 giorno: una volta sistemate i bagagli al vostro hotel potete visitare il Duomo di Santo Stefano, a seguire fare una passeggiata al Graben e fermarsi a vedere la chiesa di San Pietro. Se vi piace potete andare all’Hard Rock Café, magari per un prendere già un ricordo di Vienna e per il pranzo. Nel pomeriggio visitare l’Opera di Vienna e poi il Sacher Café, tanto rinomato in città e gustare un’ottima Sacher.

2 giorno: dopo un’abbondante colazione al vostro albergo, potete visitare il Palazzo di Hofburg, sostare al Museum Quartier e nel pomeriggio visitare il Prater.

3 giorno: godersi la visita di Schönbrunn, fare un giretto a Ring Straße, per pranzo magari mangiate una zuppa o prendete un hot dog col ketchup, poi dedicarsi a Hundertwasser e Grinzing.

4 giorno: la mattina sarebbe carino andare al Khm Museum e vedere la camera del tesoro, sostare al Demel Cafè per un buon caffè.

5 giorno: la mattina sarebbe carino vedere la Chiesa di San Carlo e, in base al vostro tempo e all’orario del vostro volo, cercare di incastrare anche una passeggiata a Mariahilfer Straße per uno shopping alla ricerca dei regalino da portare a casa ai vostri cari e amici.

Tenete però presente che questa si trova vicino a Westbahnhof, un po’ distante delle attrazioni precedenti, quindi fate bene i vostri calcoli di orario.

Questo è un possibile itinerario da seguire se siete a Vienna per 5 giorni, altrimenti le cose da vedere, se rimanete più giorni, non mancano, quindi non preoccupatevi. Appena arrivati in città cercate gli Info Point turistici più vicini a voi e vi aiuteranno a darvi tutte le informazioni che volete.

Buon viaggio!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche