Cose da fare a Singapore: le esperienze più originali

Singapore, un mondo di divertimenti e attività sopra le righe.

Chiedete a qualsiasi turista il suo itinerario a Singapore, e la risposta includerà sicuramente cose come Katong Laksa, Marina Bay Sands o lo Zoo di Singapore. È vero, sono classici, ma per il viaggiatore avventuroso, queste sono cose da fare imperdibili!

Cose da fare a Singapore

Abbiamo messo insieme una guida non turistica di Singapore, lontano dai siti tradizionali. Ecco le esperienze super locali da non perderti.

1. Pedala lungo le acque con un tour di Kayak Fishing

Non c’è da aver paura anche se non sei mai stato su un kayak prima d’ora. L’Hobie Kayak è alimentato dalle gambe, il che lascia le mani libere per tutte quelle attività di pesca. È anche il tuo doppio allenamento cardio per la settimana, mentre ti crogioli nella splendida vista sull’oceano.

2. Esplora la Casa Bianca di Singapore all’Istana Open House

Probabilmente siete passati davanti all’Istana e alle sue guardie vigili che pattugliano severamente l’entrata, come per dire “NON ENTRARE. MAI”. Ma in realtà è possibile entrare all’Istana – i suoi terreni sono aperti al pubblico in alcuni giorni dell’anno.

Con i suoi giardini lussureggianti e la sua bella architettura, vorrete esplorare la Casa Bianca di Singapore, la residenza ufficiale e l’ufficio del presidente.

3. Uno sguardo al mercato del pesce Tsukiji alle 3 del mattino

Se hai voglia di fare la spesa alla vecchia maniera, il Senoko Fishery Port è un mercato del pesce dove i compratori e i commercianti di frutti di mare vengono a rifornirsi dei frutti di mare più freschi anche prima dell’alba. Direttamente dalla linea di approvvigionamento, i prezzi sono anche molto più bassi!

O se sei solo un nottambulo in cerca di qualcosa da fare alle 3 del mattino, il turbinio di attività sarà un intrigante colpo d’occhio.

4. Sfida la gravità con un jetpack d’acqua a Sentosa

La maggior parte delle persone risponde con uno sguardo di disprezzo alla menzione di Sentosa.

Ma ascoltatemi: stand-up paddle boarding! Banana Boats! Wakeboarding! E – aspettate – water jetpacking!

Tutti sono i benvenuti, specialmente quelli che sono curiosi di sapere cosa vuol dire essere Ironman. Istruttori certificati vi aiuteranno a padroneggiare un trucco o due, quindi basta presentarsi con molta energia ed essere pronti a inzupparsi!

5. Fare kayak in una palude di mangrovie

Pagaia attraverso le mangrovie di Khatib Bongsu a nord o a Pulau Ubin a est, sullo sfondo di una vegetazione lussureggiante. Questa esperienza ti offre l’opportunità di portare il tuo apprezzamento della natura al livello successivo. Se sei fortunato, potresti anche avvistare i dugonghi in libertà a Pulau Ubin.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Istanbul: cosa vedere nella più grande città d’Europa

Sri Lanka: spiagge più belle dell’isola a forma di goccia

Leggi anche
Contentsads.com