Cose da sapere prima di visitare l’Uruguay: preziosi consigli

Date un'occhiata ai nostri consigli per essere preparati al meglio per il vostro viaggio verso il grande ignoto!

Sebbene sia un luogo straordinario da visitare, ci sono alcune cose importanti da sapere prima di visitare l’Uruguay. È sempre emozionante visitare luoghi sconosciuti, perché ci si sente più avventurosi, ma può essere scoraggiante se non si hanno molte informazioni per organizzare il viaggio.

Date un’occhiata ai nostri consigli per essere preparati al meglio per il vostro viaggio verso il grande ignoto.

Cose da sapere prima di visitare l’Uruguay

La valuta

La valuta dell’Uruguay è il peso uruguaiano. A Montevideo e nelle grandi città ci sono molti cambiavalute, ma è consigliabile convertire il denaro prima di recarsi in una città più piccola, nel caso in cui non ce ne sia uno. L’aeroporto, come nella maggior parte delle città, è il posto peggiore per cambiare la valuta, perché è più costoso.

L’Uruguay non è così economico come altri Paesi dell’America Latina e le destinazioni turistiche in alta stagione possono essere difficili da raggiungere se si ha un budget limitato.

Tempo e stagioni

Se vi recate in una città o in una località costiera fuori stagione, preparatevi alla completa solitudine. In molte piccole città di mare, la maggior parte dei ristoranti, bar e negozi sono chiusi e la maggior parte delle case è vuota.

Tuttavia, tutto ciò che troverete aperto sarà più economico rispetto all’alta stagione e l’esperienza di soggiornare in una città fantasma può essere molto divertente. Luglio e agosto sono i mesi più freddi, ma il resto dell’anno è generalmente molto mite e piacevole, anche se non proprio da spiaggia. Se viaggiate in estate, mettete in valigia pantaloni lunghi e maglioni, perché la temperatura può scendere di notte. Preparatevi agli acquazzoni e agli occasionali temporali. I temporali possono essere belli da vedere, soprattutto se si è in riva al mare nelle meravigliose spiagge della costa.

cosa sapere prima di visitare l'Uruguay

Diversità

L’Uruguay è uno dei principali Paesi al mondo in termini di diversità. Non solo è stato il primo Paese dell’America Latina a permettere alle donne di votare, ma più recentemente è stato il primo a legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso. L’attività sessuale tra persone dello stesso sesso è depenalizzata dal 1934 e le leggi antidiscriminazione sono in vigore dal 2003. Ciò significa che tutte le persone, indipendentemente dal genere o dall’orientamento e identità sessuale, possono sentirsi sicure e benvenute quando viaggiano in Uruguay.

Ci sono numerosi bar e club gay e una serie di eventi LGBT, come il Montevideo Pride, che si celebra l’ultimo venerdì di settembre, il Punta Pride, che si celebra a febbraio, e la Conferenza Nazionale della Camera di Commercio LGBT, un evento sostenuto dal governo.

Cultura a tarda notte

In Uruguay farete tutto un po’ più tardi rispetto a quanto siete abituati. Qui le 23:00 sono un orario perfettamente normale per cenare, e anche se alcuni ristoranti aprono alle 19:00 per soddisfare i turisti, non aspettatevi che siano pieni almeno fino alle 21:30. Sentitevi liberi di andare in un bar a partire da mezzanotte, perché la maggior parte è aperta fino alle 4 o alle 5 del mattino. Le discoteche di solito sono aperte fino alle 8 o alle 9 del mattino, giusto in tempo per fare colazione il giorno dopo. Nelle strade della città c’è movimento a tutte le ore, perché la gente va e viene in ogni momento.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da fare ai Navigli, Milano

Le principali attrazioni e cose da fare a Napoli

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media