Costa Azzurra: cosa vedere con i bambini, i luoghi più divertenti

La Costa Azzurra è ricca di luoghi incantevoli da visitare, ma cosa vedere con i bambini? Tante destinazioni divertenti per tutta la famiglia.

Visitare la Costa Azzurra è un sogno che si avvera, ma cosa vedere con i bambini per rendere la vacanza divertente anche per loro? Tante idee per un’estate magica tra le destinazioni più interessanti per tutta la famiglia.

Costa Azzurra: cosa vedere con i bambini

Viaggiare con i bambini può essere un’esperienza divertentissima, se si sa dove andare. Infatti, adulti e bambini possono avere esigenze e preferenze diverse durante una vacanza, ed è bene conciliare entrambi i desideri. La Costa Azzurra è la destinazione perfetta per accontentare tutti, tra luoghi divertenti e posti meravigliosi da visitare.

Abbiamo, infatti, selezionato alcune delle tappe da non perdere per una vacanza in famiglia lungo la Riviera Francese, tra bellezze e tanto intrattenimento.

Antibes

Incastonata tra le più famose Cannes e Nizza, la città di Antibes è il luogo perfetto per scoprire posti meravigliosi e divertirsi in compagnia. Infatti, per il divertimento dei bambini qui c’è il famoso parco acquatico Marineland. Un enorme acquario dove grandi e bambini potranno incontrare delfini, balene e orsi polari.

Proprio accanto a Marineland si trova, poi, Aquasplash, il più grande parco acquatico della Costa Azzurra con scivoli, piscine, aree gioco e tanto altro.

Qui il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

Sempre all’interno del complesso ed imperdibile per i bambini, è Kids Island con diverse aree gioco, un parco avventura, un labirinto, la possibilità di cavalcare i pony e tante altre attività pensate per i più piccoli.

Antibes

Frejus

La città di Frejus è un’altra tappa ideale per il divertimento di tutta la famiglia. Infatti, qui si trova il Base Nature, una ex base aeronavale trasformata in un enorme complesso. Questo posto è ideale per le famiglie con bambini e per chiunque ami la natura, lo sport, il mare e le attività all’aria aperta. Gli edifici che una volta erano caserme oggi ospitano le sedi delle varie associazioni sportive e culturali. La pista d’atterraggio degli aerei è diventata una bellissima pista ciclabile, affiancata da una pista roller e da una pedonale. Gli spazi immensi fuori, invece, sono stati trasformati in parchi gioco, prati, pinete, piscine, percorsi natura. Non mancano, inoltre, campi da tennis, da calcio, da bocce e persino una spiaggia lunga un chilometro e mezzo. L’ingresso al parco è gratuito, mentre il parcheggio è a pagamento nei mesi di Luglio e Agosto.

Monaco

Una tappa che proprio non può mancare al viaggio in Costa Azzurra è il Principato di Monaco, affascinante, chic e, soprattutto, divertente. Meraviglioso, qui, è il Musée Océanographique, un acquario/museo situato all’interno di un bellissimo palazzo del Novecento nel cuore del centro storico. Ma la parte più bella, per rilassarsi un momento, è la terrazza panoramica che regala una vista spettacolare su tutta Monaco.

Principato di Monaco

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello Estense di Ferrara: storia, orari e prezzi per la visita

Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.