Costa Azzurra, cosa vedere in 6 giorni: i luoghi più belli

Tutte le informazioni per conoscere la Costa Azzurra e sapere cosa vedere in 6 giorni.

Trascorrere 6 giorni in Costa Azzurra permette di scegliere cosa vedere. Si tratta di un posto magnifico in cui organizzare una splendida vacanza rilassante.

Costa Azzurra, cosa vedere in 6 giorni

La Costa Azzurra è la meta ideale per rilassarsi in vacanza.

I suoi scenari paesaggistici sono meravigliosi, grazie ai colori del mare e della natura. Le località della zona sono una più bella dell’altra e rappresentano rinomate mete turistiche. Visitare città come Nizza, Cannes e Saint-Tropez permette di trascorrere una vacanza da sogno. La Costa azzurra non è tuttavia soltanto una meta vacanziera nota per la folla di turisti e di personaggi famosi. Si tratta al contrario di un territorio ricco di scorci spettacolari da ammirare.

I paesaggi che si possono vedere ammaliano per la loro bellezza naturale. Il Mar Mediterraneo offre il meglio di sé, grazie alle sfumature turchesi dai meravigliosi riflessi perlacei. Questa zona della Francia permette di conoscere luoghi di una bellezza unica. Prima di partire basta sapere quali sono le mete imperdibili, per godersi il meglio della Costa Azzurra in 6 giorni.

Cannes

La città di Cannes è famosa grazie al suo importante festival del cinema, che si tiene ogni anno in uno scenario mozzafiato.

Si tratta di una splendida località marina, caratterizzata da abitazioni di leggeri colori pastello che affacciano sul Mediterraneo. Il lungomare è lungo 2 chilometri e presenta da un lato negozi di lusso e ristoranti, dall’altro la magnifica spiaggia dorata. Il centro storico, detto Suquet, è il luogo ideale per lunghe passeggiate rilassanti. Attraverso una stradina si può raggiungere il bellissimo castello della città, da cui si gode di una meravigliosa vista sulla baia e sul mare.

cannes-238

Saint-Tropez

Saint-Tropez è una meta fondamentale da inserire in qualsiasi itinerario di viaggio che preveda un giro in Costa Azzurra. In estate la cittadina è invasa da turisti e VIP di ogni categoria. Le sue famose boutique e le sue strade si riempiono di visitatori, mentre in mare si vedono moltissimi yacht. Durante il resto dell’anno questa splendida località appare tranquilla e rappresenta il luogo ideale per rilassarsi. La meravigliosa baia naturale offre paesaggi degni di un sogno e i suoi musei rappresentano mete perfette per un viaggio all’insegna dell’arte.

Nizza

La splendida città di Nizza è tra le mete turistiche più amate dell’intera Francia. Famosa per la sua gastronomia e per il clima mite, si riempie ogni estate di turisti estasiati. La famosissima Promenade des Anglais è una tappa assolutamente imperdibile. Il bellissimo lungomare offre infatti un panorama meraviglioso. Passeggiando sulla strada che costeggia il Mediterraneo si può ammirare la splendida Baia degli Angeli. Anche i musei di Nizza costituiscono luoghi interessanti da visitare. Vi si possono trovare tele di artisti del calibro di Chagall e Matisse, da ammirare durante un pomeriggio in città. La Cattedrale di San Nicola è un’altra meta importante da vedere. Si tratta di un luogo di culto ortodosso di grande valore artistico.

nice-1503257_1280

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crystal Cave, Islanda: come raggiungerla e cosa vedere

Breuil Cervinia: estate con i bambini

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.