Costa de la Luz: le spiagge più belle da non perdere

La selezione delle spiagge più belle della Costa de la Luz, in Andalusia.

La regione turistica di Costa de la Luz è famosa per la bellezza delle sue spiagge, destinazione molto popolare per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Scopriamo, quindi, quali sono le spiagge più belle dell’Andalusia, per una vacanza indimenticabile.

Costa de la Luz: le spiagge

Al termine della Costa del Sol inizia la splendida Costa de la Luz, un tratto costiero dell’Andalusia che giunge fino ai confini con il Portogallo.

Parliamo di una delle destinazioni più popolari per i vacanzieri che raggiungono le coste della Spagna per godere delle bellezze dell’Oceano Atlantico.

In questa zona si alternano tratti di costa ripidi e rocciosi, con scogliere ricoperte di pini che fanno un contrasto meraviglioso con l’azzurro del mare, e tratti sabbiosi e protetti da dune e pinete.

Oltre alle spiagge, sono caratteristici della regione i pueblos blancos, importanti città portuali, parchi naturali, bodegas di sherry, per una vacanza all’insegna del relax. In più, i giovani possono contare su una vivace vita notturna.

Vediamo, adesso, quali sono le spiagge più belle della costa.

andalusia

Playa de Valdevaqueros

La spiaggia di Playa de Valdevaqueros è una splendida distesa di sabbia che si estende intorno a Tarifa. Questa è la scelta ideale per gli appassionati di sport acquatici come surf e kitesurf.

Sono presenti docce e servizi di ristorazione, insieme ai bar, bagni e parcheggi. Un luogo ideale, quindi, per rilassarsi e trascorrere una giornata spensierata tra sole, vento tra i capelli e la splendida brezza marina.

Playa de Bolonia

Altro gioiello è la Playa de Bolonia, una splendida distesa di sabbia soffice dorata immersa nel Parco Naturale dell’Oceano Atlantico. La spiaggia è lunga circa 4 chilometri, ampia e punteggiata da ombrelloni e lettini.

Il lato nord della baia con la gigantesca duna di sabbia, per la quale Playa Bolonia è così famosa, è adatto per fare il bagno.

Anche qui soffia un vento caldo ideale per praticare surf o kitesurf.

Playa de los Lances

Servita da docce, ristoranti, bagni, parcheggi e servizio bagnino, la Playa de los Lances è una distesa di sabbia dorata sempre frequentata, anche d’inverno.

Meta ideale per surfisti e kitesurfisti, è anche perfetta per i principianti che possono frequentare corsi individuali o scuole per imparare a surfare.

La spiaggia naturale è principalmente più selvaggia a nord ed è anche delimitata da alcune rocce. Lungo la spiaggia ci sono diversi bar sulla spiaggia e ristoranti dove si può mangiare e bere.

Playa Castilla

Infine, una delle spiagge più belle della costa è Playa Castilla, situata a pochi minuti a piedi dalla grande località di Matalascañas. Una vera oasi di pace circondata dalla natura. La spiaggia è caratterizzata da una immensa distesa di sabbia morbida dorata, priva di infrastrutture, ideale per chi ama la natura e la tranquillità.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adotta un vicolo: l’iniziativa che colora le strade di Carrara

Lanuvio: cosa vedere tra i Castelli Romani

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media