Crociere Fluviali in Italia: le più belle

Tutte le informazioni per sapere quali sono le più belle crociere fluviali che si possono fare in Italia.

In Italia si possono fare delle magnifiche crociere fluviali. Sono l’ideale per una vacanza meravigliosa all’insegna del relax, per vedere le bellezze della penisola da una prospettiva diversa e godersi gli splendidi paesaggi.

Crociere Fluviali Italia

Viaggiare nel territorio italiano permette di ammirare splendidi paesaggi.

Durante una vacanza all’insegna del relax, la scelta ideale è quella di fare una meravigliosa crociera. Costeggiare le principali città fluviali italiane permette di ammirare magnifici panorami, rilassandosi su una nave da sogno. La cultura delle crociere fluviale ha conosciuto un ampio sviluppo negli ultimi anni. Attraverso questo modo di concepire una vacanza si possono esplorare alcuni tra i luoghi più belli della penisola. Inoltre, il relax e l’atmosfera distesa delle crociere conquista chiunque desideri staccare dalla routine quotidiana.

Advertisements

Prima di partire per una fantastica crociera fluviale, è interessante conoscere i migliori itinerari da fare durante una splendida vacanza.

Venezia e la Laguna

La magnifica città di Venezia è una meta ideale per una bellissima crociera. Vivere la città da questa prospettiva permette di ammirare i suoi paesaggi e godersi il relax. Si possono vedere infatti bellissimi palazzi antichi, apprezzandone ogni dettaglio. La crociera offre inoltre la possibilità di fare un giro intorno alle principali isole della Laguna.

Vedere Burano e Murano da questa prospettiva è un’esperienza emozionante, da fare durante una vacanza. La bellezza e la tranquillità di questi luoghi dona una quiete e un benessere, che aumentano la sensazione di relax.

venice-3

Navigare lungo il Sile

Durante una crociera è possibile visitare le zone della campagna del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Il bellissimo fiume Sile attraversa questi territori e consente di fare una meravigliosa vacanza godendosi il panorama. La prima tappa di questo splendido viaggio è costituita dalla città di Treviso. Si possono ammirare dalla nave le splendide costruzioni della località. Guardarla da questa prospettiva permette di immergersi nell’atmosfera tranquilla dei suggestivi paesaggi cittadini.

Verso la fine della crociera si attraversa un luogo naturale di immensa bellezza. Dalla nave si può infatti godere della vista del meraviglioso Parco del Sile.

Crociere nel Friuli Venezia Giulia

Durante una crociera nel Friuli si possono vedere luoghi magnifici. Uno dei più belli è costituito dall’isola di Porto Buso. Il paesaggio naturale che si può ammirare è uno dei più belli dell’intera penisola italiana. Un’altra tappa importante di questo viaggio è Aquileia. Si tratta di un luogo che grazie alla sua bellezza è annoverato tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’UNESCO. Il sito archeologico della cittadina è tra i più importanti del territorio italiano. Si tratta di un posto da visitare a fondo, ricco di storia, arte e cultura. Una crociera fluviale è l’occasione perfetta per immergersi nelle meraviglie della regione, godendosi il relax della vacanza.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Valle degli Orologi, Svizzera: cosa vedere

Castelli normanni in Italia meridionale: tappe imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.