Crociere per vaccinati: destinazioni e novità sui viaggi

Partono le prime crociere, ma solamente per i viaggiatori vaccinati. Le destinazioni e le nuove modalità di prenotazione.

Con la campagna vaccinale che prosegue in tutto il mondo, arrivano i primi segnali di ripartenza del turismo, con viaggi verso i Paesi Covid-free e crociere per vaccinati. Scopriamo, quindi, tutti i dettagli sulle destinazioni e sulle nuove modalità di prenotazione dei viaggi.

Crociere per vaccinati: le novità

Sembra che il peggio sia passato, e che si stia finalmente scrivendo la parola fine al terribile periodo che da marzo è piombato nelle nostre vite. Il Covid-19 ha messo in ginocchio il mondo intero, ma arrivano i primi segnali di ripartenza.

E proprio di ripartenza si parla, con le nuove notizie in arrivo dalle compagnie di navigazione.

Stiamo parlando delle nuove crociere che riprendono a navigare i mari regalando momenti emozionanti ai viaggiatori, alla scoperta di luoghi incantevoli e godendo dei lussi che le contraddistinguono.

Tuttavia, non tutte le compagnie assicurano di far salire a bordo tutti i tipi di viaggiatori. Infatti, pare che per alcune crociere sarà necessario essere vaccinati contro il Covid-19.

Vediamo quali sono le novità sulle crociere e le nuove modalità di prenotazione dei viaggi che ci attendono per i prossimi mesi.

Compagnie di navigazione e rotte

A prendere questa decisione saranno compagnie come la cruises line britannica P&O e la Royal Caribbean.

Per salire a bordo delle lussuose navi da crociera sarà d’obbligo il vaccino, e al momento della prenotazione sarà necessario dimostrare di aver ricevuto la doppia dose.

Ma arrivano anche le prime novità sulle rotte delle navi. Infatti, le crociere salperanno dalla fine di giugno dal porto di Southampton, nel sud dell’Inghilterra.

La prima nave da crociera a partire sarà la Britannia che accoglierà 3.647 ospiti.

Poi, dal mese di agosto, dalla Scozia salperà la nuova imbarcazione Iona, che può ospitare 5.200 passeggeri, oltre all’equipaggio. A bordo della Iona, tuttavia, non sarà imposto l’obbligo di essere vaccinato ma gli ospiti saranno sottoposti a quello che P&O chiama «un rigoroso regime di test e quarantena». A bordo per il momento saranno accettati solo turisti britannici, che dovranno rispettare il distanziamento sociale e utilizzare le mascherine in alcune aree della nave.

Infine, la Royal Caribbean ha lanciato una crociera per soli vaccinati con la sua nuova nave Odyssey of the Seas. La nave salperà da Israele a maggio verso le isole greche e Cipro.

Crociere verso il nulla

La particolarità di questi viaggi sarà la mancanza di una destinazione. Infatti, le Crociere navigheranno verso il nulla e si navigherà intorno al Regno Unito senza una precisa meta.

Non saranno, perciò, previste soste o escursioni sulla terraferma. La bellezza delle isole e della costa inglese potrà essere ammirata solo da lontano e le rotte verranno determinate esclusivamente in base al meteo e alle condizioni del mare.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanze a Phuket 2021: le regole da rispettare

Glasgow: curiosità, cultura e cucina della città scozzese

Leggi anche
  • Viking Line Stoccolma HelsinkiViking Line Stoccolma-Helsinki: informazioni sui traghetti

    Tutte le informazioni sul viaggio della Viking Line da Stoccolma a Helsinki a bordo del traghetto.

  • Swan Hellenic tour virtualeSwan Hellenic: il tour virtuale a bordo della nave del futuro

    Il tour virtuale a bordo della nave da crociera della Swan Hellenic, per un’esperienza futuristica.

  • Singapore crociere verso il nullaSingapore: partono le crociere verso il nulla

    A Singapore partolo le prime crociere verso il nulla per un viaggio senza destinazione per far fronte alla cristi.

  • Loading...
  • royal caribbean estateRoyal Caribbean: piano per l’estate 2022

    Tutte le informazioni che servino per conoscere il piano di Royal Caribbean per l’estate 2022.

  • naviRoyal Caribbean: in arrivo la crociera più grande del mondo

    La nuova Oasis sarà la nave da crociera più grande al mondo. A detenere questo nuovo record sarà il colosso Royal Carribbean.

Contents.media