Dovete andare a Phoenix, la capitale e città più popolosa dello Stato dell’Arizona, se siete amanti di David Bowie. Qui infatti si trovano murales dedicati al grande artista.
Murales di Phoenix dedicati a David Bowie: quali vedere?
Lungo la 7th Street di Phoenix, capitale dell’Arizona, è stato dipinto nel luglio 2016, il murale dedicato al grande David Bowie.
Questo raffigura le varie personalità del defunto musicista attraverso otto ritratti affiancati che abbracciano ciascuna delle sue iconiche trasformazioni, dal suo glam-rock alla sua era berlinese.
L’artista Keane, nota per i suoi murales eclettici, ha dipinto sul muro con il permesso del proprietario dell’edificio. Da allora, il murale è diventato un punto di riferimento locale, sopravvivendo allo sbiadimento e all’etichettatura (con l’aiuto dei ritocchi periodici di Keane).
Dove si trova
Se volete visitare il murale dedicato a David Bowie dovete sapere che si trova a soli due minuti di macchina dal Phoenix Art Museum. È appena fuori dalla strada e si trova accanto a uno studio di danza. Anche se è visibile dalla strada, potrebbe essere più sicuro fermarsi lì davanti e parcheggiare.
La mattina presto potrebbe essere un buon momento per visitarlo, poiché non ci sono auto dell’attività a bloccare il murale.
“Una sul lato sinistro del viso è il profilo della mano sinistra e poi gradualmente si girano verso destra, così da poter vedere una sorta di movimento”, ha detto Maggie Keane.
Questo murale di David Bowie è stato iniziato a metà maggio dall’artista Maggie Keane. Le è stato chiesto di dipingerlo un po’ di tempo fa, ma non è riuscita a completarlo prima del tempo. Keane era solita dipingere cartelloni pubblicitari, ma ora si è dedicata a questo tributo.
A proposito, se il nome di Keane vi suona familiare, è probabilmente perché avete visto altri suoi lavori su FOX 10. È anche una ritrattista di tribunale e ha seguito alcuni grandi processi federali, tra cui quelli dello sceriffo Joe Arpaio e di Jared Loughner.