Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieci cose da fare assolutamente in Polonia

La Polonia può essere molto apprezzata se abbandoni i tuoi pregiudizi e i tuoi preconcetti. Approcciati al paese con una mente aperta, evita di compararlo ad altri e sii sicuro che il paese svelerà i suoi aspetti più preziosi, insegnandoti a goderti le cose e ridefinire il tuo senso di bellezza. I castelli gotici, le piazze del mercato vecchio, i ristoranti ti entusiasmeranno.

Se per le tue vacanze vai in Polonia, ecco cosa vedere.

1. Auschwitz

Le vittime dell’Olocausto sono ricordate all’Oświęcim-Birkenau (Auschwitz-Birkenau), un tempo campo di concentramento e ora museo di stato lontano 41 km da Cracovia. Visitarlo è una esperienza unica, ma ti aiuta a dare la giusta prospettiva a uno dei periodi più oscuri della storia.

2. Le spiagge

La Polonia ha alcune delle migliori spiagge del nord Europa, soprattutto i resort lungo la costa Pomeraniana, con spiagge di sabbia bianca.

3.

Białowieża National Park

E’ l’ultimo rifugio del bisonte europeo in quanto è la casa di molte specie e di alberi vecchi 500 anni. I percorsi naturalistici, le escursioni sono una offerta da prendere in considerazione.

4. Canoa:

Il modo migliore per esplorare Brodnica o il fiume Brda, è in canoa.

5. La casa di Chopin:

la casa dove Frederick Chopin è nato a 53 km a ovest di Varsavia. Le attrazioni includono giardini, recite estive e strumenti del XIX secolo e mobili.

6. Cracovia:

Sentirai lo charme di una città medievale, uno dei siti storici più importanti dell’UNESCO.

7. Il gate di Cracovia:

Costruito nel XIV secolo e rimodellato nel 1782, è considerato un simbolo di Lublin ed è la prima entrata nella città vecchia, oltre ad ospitare un museo storico.

8. Gdansk:

E’ la casa della più grande chiesa gotica della Polonia: la Basilica di Santa Maria.

9. Hel Peninsula:

La fuga dalla folla merita un viaggio nella costa nord del paese.

Una fuga in bici o a piedi che ha alcune delle più belle spiagge e campeggi.

10. Escursioni:

Nulla ispira di più che i parchi nazionali e le riserve naturali. Gli amanti della natura possono visitare il Kampinos National Park, vicino Varsavia, mentre il Bieszczady National Park, contiene frammenti della Great Bieszczady Forest, casa di volpi e di centinaia di orsi bruni.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche