Notizie.it logo

Dormire in una botte di vino: il nuovo B&B nella Foresta Nera

Dormire in una botte di vino è possibile nella Foresta Nera: il particolarissimo bed & breakfast che si trova nella zona.

Dormire in una botte di vino si può. Ecco la news che giunge dalla Foresta Nera, dove è possibile trovare un Bed & Breakfast che ci permette di fare ciò. Vediamo come questo è possibile.

Foresta Nera

Nella suggestiva cornice della Foresta Nera, proprio a pochi passi da essa, esiste un locale che viene identificato come un vero e proprio bed & breakfast, ma che è davvero molto particolare. Non è, infatti, la classica struttura dove possiamo trovare una normalissima camera d’albergo con bagno e con la possibilità di fare colazione, ma un qualcosa di molto più suggestivo, che piacerà a tutti gli amanti delle cose particolari e strane.

L’attività in questione si chiama Schlafen im Weinfass, che nel senso letterale si traduce proprio con “dormire in una botte di vino”. Qui, in questo luogo, abbiamo la possibilità di dormire in botti che sono riadattate a piccole stanze da letto molto carine. Un qualcosa di davvero molto romantico.

Al confine tra la Germania e la Francia, il bed & breakfast si trova proprio in una struttura con a disposizione otto botti che fungono da camere.

Ognuna è posizionata in un punto differente della campagna di proprietà dell’attivià in questione.

-

Dormire in una botte di vino

Per chi vuole, dunque, provare l’ebbrezza di dormire in una botte di vino, suggeriamo di recarsi in questo particolare luogo affascinante. Il panorama che avrete a disposizione nella vostra visuale sarà in tutto e per tutto similare a quello di una vigna. Vi saranno, infatti, tantissimi filari e vari alberi da frutto. Tali strutture hanno anche l’impianto di riscaldamento: in questo modo, avrete la possibilità di soggiornare non soltanto d’estate e quando la bella stagione lo permette, ma anche di inverno. Le botti sono tutte da 800 litri: sono, quindi, ben capienti. Si tratta di un’esperienza senza dubbio da provare. La struttura è di proprietà di un’azienda agricola che, oltre a gestire l’affitto delle botti, mette anche a disposizione dell’ottimo vino, direttamente prodotto in loco dalle viti che si trovano proprio intorno alle botti.

-

Il posto si trova precisamente a Sasbachwalden.

La fattoria è la Ferienhof Wild, immersa tra i vigneti. Nella cantina Alde Gott, si può dormire in botti da ottomila litri, diventate per l’occasione vere e proprie camere d’albergo. Si capisce bene come i posti possano essere limitati e che occorre, quindi, una prenotazione piuttosto datata. Le camere sono composte da quattro botti a due letti con all’interno il riscaldamento e servizi igienici. Ulteriori servizi igienici sono presenti anche nella sede dell’agenzia agricola. Dalla finestra avrete modo di ammirare la Valle del Reno e i Vosgi. Dormire in una botte di vino è possibile in questo particolare e raffinato bed & breakfast della Foresta Nera, proprio al confine tra la Francia e la Germania. Gli amanti del vino avranno modo di percorrere in bicicletta la famosissima strada del vino del Baden, che si chiama Badische Weinstrasse. E’, inoltre, possibile fare delle escursioni nella Foresta Nera.

© Riproduzione riservata
Leggi anche