Cosa vedere nella Foresta Nera in Germania

La Foresta Nera, in Germania, è una delle mete turistiche più conosciute al mondo. Vediamo cosa visitare nella zona.

Cosa vedere nella Foresta Nera in Germania? Ecco una piccola guida che ci aiuterà a scoprire gli scenari più suggestivi della zona e che vi darà alcuni consigli su cosa portare in valigia in questo specifico caso.


cshow

Foresta Nera Germania

La Foresta Nera in Germania è una zona piuttosto montuosa che si trova nella parte a Sud Ovest della Germania, nella regione che si chiama Baden-Wuerttemberg. Si tratta del più grande massiccio dei rilievi centrali. Si trova completamente immersa nella zona tedesca, anche se si estende per pochissimi km ai confini della Francia e della Svizzera. Raggiunge una larghezza massima al Sud, per un totale di 60 km, mentre al nord misura solo 30 km.

I fiumi più conosciuti della zona sono il Neckar, Wutach, Enz, Kinzig, Murg e molti altri ancora. La zona è anche parecchio ricca di laghi, che sono il Titisee, il Felsee, lo Schluchsee. Per ciò che riguarda le montagne, invece, consideriamo la vetta più elevata il Feldber, che arriva ad un’altezza massima di 1493 metri sul livello del mare. Questa si trova nella zona meridionale.

Foresta Nera cosa vedere

Cosa vedere nella Schwarzvald, ovvero nella Foresta Nera? Sono molti numerosi i luoghi da non perdere.

Da non perdere assolutamente è la zona dei laghi che abbiamo già nominato, ovvero il Titisee e lo Schluch see. Hanno un altitudine di 850 metri. Sono perfetti da costeggiare in bicicletta oppure a piedi e se vogliamo passare una giornata all’insegna della natura e del relax. Vicino, ritroviamo la città termale di Titisee-Neustadt, utile per assaporare, ad esempio, la classicissima torta di ciliegie (chiamata anche torta della Foresta Nera) oppure il prosciutto affumicato.

La città di Friburgo, nella zona, è inoltre una tappa da considerare. Con la sua Cattedrale gotica, il campanile, la piazza del mercato, si tratta di una delle città davvero più suggestive. Si può, inoltre, prendere la funicolare per un giro della città ancor più suggestivo.

Cascate di Triberg

Le cascate di Triberg sono una delle attrazioni da vedere se facciamo un giro nella Foresta Nera. Conosciutissima, oltre che per le cascate, anche per i suoi innumerevoli orologi a cucù, Triberg è dotata di un grandissimo fascino. Le cascate garantiscono uno spettacolo scenografico e si sviluppano su ben sette livelli su roccia granitica. Sono perfette perché prevedono dei percorsi da seguire a piedi, con possibilità di lunghe camminate. Da considerare, però, che le cascate sono visitabili per bene solo nella bella stagione, ovvero da aprile ad ottobre, fino alle ore 22.

Cosa portare in valigia

Vediamo, adesso, che cosa è più opportuno portare in valigia se abbiamo intenzione di fare un viaggio nella Foresta Nera. Esistono articoli che possono essere acquistati in negozi appositi, oppure altri prodotti che possono essere comprati sul web. Amazon, ad esempio, è un sito specializzato che offre tantissime soluzioni a riguardo. Su tale sito esiste anche la possibilità di risparmiare molteplici somme di denaro, proprio perché vi sono vari sconti e promozioni a riguardo.

  • Zaini da escursionismo, 20 litri

Si tratta di uno zaino da escursionismo che può tornarci utile se abbiamo bisogno di portarci dietro diverse cose nel nostro tour itinerario. Marcato Oxking, il prodotto può contenere ben 20 litri e costa all’incirca 20 euro. C’è la possibilità di comprarlo in diverse tonalità, tra cui il blu, nero, verde e viola. Il tessuto è in poliestere, idrorepellente e resistente agli eventuali strappi. Ha una cerniera verde e una multipla striscia riflettente, che lo rende perfetto per l’esterno anche la notte, quando la visibilità può essere scarsa. Ha un sistema di trasporto traspirante, una fascia toracica regolabile con fischio di salvataggio. Disponibili in varie colorazioni

  • Anjoo portatile borraccia in acciaio inossidabile

Questo prodotto è rappresentato da una borraccia portatile in acciaio inossidabile, marcata Anjoo. Il prodotto ha un costo che si aggira sui 12 euro, anziché 24, in quanto è dotata di sconto del 50%. E’ disponibile in differenti colorazioni, tra cui il rosa, porpora, argento ed oro. Perfetta per il trekking, ma anche per le sedute di yoga, ha uno strato di rame che permette di conservare la temperatura. Mantiene la temperatura ambiente a 23°C, caldo da 40°C a 98° e freddo da 0°C a 15°C per circa 12 ore. Il tappo è, inoltre, a tenuta stagna e con anello in silicone sigillato per uso alimentare.

  • Piramide Trek 50 Repellente per insetti

Un repellente per insetti è senza dubbio una buona idea, se abbiamo intenzione di fare escursioni nella natura. Questo si può comprare sul web a circa 15 euro ed offre una protezione che va dalle 4 alle 5 ore. E’ semplice da applicare.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Castello di Sammezzano: un luogo magico e abbandonato

Isole Okinawa: quando andare e spiagge da visitare

Leggi anche
Contentsads.com