Dove andare a San Valentino in montagna

Dove andare a San Valentino in montagna: tutte le mete consigliate per una mini vacanza di coppia.

Vale davvero la pena passare San Valentino in montagna? Molti innamorati se lo domandano e la risposta non può che essere affarmativa. Le cime innevate sono la cornice perfetta per trascorrere un 14 febbraio davvero unico ed indimenticabile e le proposte orginali sono molteplici!

Cortina: San Valentino nella sauna più alta delle Dolomiti

Gli albergatori di Cortina offrono un vasto ventaglio di opportunità per trascorrere un fine settimana fra sci, passeggiate in montagna, cenette romantiche e rilassanti spa di coppia ma, per chi non si accontentasse di un’esperienza “standard” il Rifugio Lagazuoi è in grado di offrire qualcosa in più: la Sauna più alla delle Dolomiti. Vivrete un’imperdibile esperienza di vero relax della durata di 45 minuti, all’interno di una magnifica sauna finlandese in legno di larice…

e al termine vi attenderà una doccia rigenerante ed una successiva gustosa merenda al rifugio a base di prelibatezze locali.

Val Gardena: relax e romanticismo

Il sole che cala sulle sagome delle imponenti vette dolomitiche, una cena a lume di candela assaporando piatti della tradizione, un fine serata degustando un amaro locale dinnanzi al camino… cosa si può desiderare di più per un San Valentino all’insegna del romanticismo? Trascorrere la festa degli innamorati in Val Gardena può rappresentare l’occasione perfetta per concedersi una meritata settimana bianca oppure un break rigenerante di qualche giorno approfittando delle numerose offerte proposte dalle strutture alberghiere.

E per gli innamorati che cercano qualcosa in più da non perdere la Special Nigth al Rifugio Comici a 2154 metri di altitudine e una gustosa cena tipica al ristorante Tubladel di Ortisei, ricavato da un ex fienile montano, che per l’occasione proporrà piatti a tema e uno speciale menù alla carta.

Bormio: il San Valentino che non delude mai

Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare Bormio fra le mete ideali per San Valentino?! E anche quest’anno, questa famosa località sulle Alpi Retiche non tradisce le aspettative. Che si tratti di una ciaspolata al tramonto, un’escursione nel meraviglioso Parco dello Stelvio oppure una gita nella vicina Livigno, le occasioni di svago per gli innamorati non mancano di certo. E la ciliegina sulla torta che rende tutto davvero speciale?! Sempre lei, anzi loro: i suggestivi Bagni di Bormio gestiti dalla prestigiosa catena Qc Terme. Organizzati in due strutture: Bagni Vecchi e Bagni nuovi possono offrire una vasta gamma di servizi termali di alto livello con ingressi giornalieri, pomeridiani oppure serali per godersi la bellezza delle terme sotto le stelle.

Scritto da Silvia Rubbianesi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend romantico in Alto Adige: gli hotel perfetti per le coppie

Singapore: qual è il fuso orario e quando cambia l’ora

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media