Dove andare in vacanza a novembre in Italia con i bambini: idee viaggi

Idee di viaggio su dove andare in vacanza a novembre in Italia con i bambini.

L’autunno è un mese ottimo per viaggiare, soprattutto per le famiglie che hanno dovuto rimandare le vacanze estive, ma dove andare in vacanza a novembre in Italia con i bambini? Tante destinazioni divertenti per grandi e piccini per un viaggio indimenticabile.

Vacanze a novembre in Italia con i bambini

In autunno molte città e tantissimi splendidi borghi italiani si animano, con feste ed eventi locali da non perdere. Queste possono essere le occasioni da cogliere al volo per vivere un momento divertente con la famiglia.

Per le famiglie, invece, che preferiscono trascorrere una vacanza più tranquilla, lontano dal caos, sono tante le destinazioni ideali in Italia.

Tra città d’arte, borghi caratteristici e aree naturali, le vacanze a novembre non sono mai state così divertenti.

Vediamo, quindi, dove andare in vacanza a novembre in Italia con i bambini, per un divertimento assicurato.

Primavera 2020 dove andare con bambini

Torino

Una città perfetta per grandi e piccini, che offre luoghi spettacolari per tutte le età.

A Torino i più piccoli, e non solo, si innamoreranno del Museo Nazionale del Cinema, situato all’interno della storica Mole Antonelliana. Per le bambine che, invece, vogliono sentirsi delle principesse, da non perdere è la visita al Borgo Medievale del Parco del Valentino o la visita alla Reggia di Venaria e al Palazzo Reale.

Imperdibile, poi, un tour all’interno del Museo Egizio in centro, uno dei più importanti del mondo.

autunno torino

Gargano

Per le famiglie che preferiscono immergersi nella natura per godere di paesaggi mozzafiato, la destinazione ideale è il Gargano, in Puglia. Questa destinazione rinomata è soprannominato talvolta lo sperone d’Italia, ed è una subregione dell’Italia coincidente con l’omonimo promontorio montuoso. Questo si estende nella parte settentrionale della Puglia e che corrisponde al settore nord-orientale della provincia di Foggia. Bellissima è la visita all’isola di Dòmino e a quella di San Nicola, e da non perdere sono i percorsi della Foresta Umbra.

Gargano

Maremma

La Maremma offre paesaggi e località davvero interessanti per tutta la famiglia. Infatti, la Toscana riesce a far innamorare proprio tutti con le sue vallate e colline morbide, che si affacciano su un mare da favola. Un viaggio tra Toscana e Lazio, incontrando borghi medievali e agriturismi romantici in cui rilassarsi con la famiglia. Tante spiagge e località marittime da non perdere, per vivere la magia del mare in autunno.

migliori spiagge maremma toscana

Parchi divertimento

Per i bambini, il vero divertimento si trova proprio nei parchi divertimento sparsi per la penisola. Uno dei più interessanti è Italia in miniatura, in cui scoprire tutte le bellezze più importanti dello stivale in un solo giorno.

Indimenticabile, poi, è l’esperienza che regala Gardaland che, con tantissime aree tematiche, soddisfano i gusti di tutti i bambini. Una giornata all’insegna della risata e dell’adrenalina, tra giostre e intrattenimento.

Uno dei parchi divertimento più famosi d’Italia è, poi, Mirabilandia, vicino Ravenna, tra zoo safari e tante giostre da non perdere. Tanti giochi per tutte le età.

Festa Nazionale del Gatto Gardaland

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

San Cassiano, Alta Badia: passeggiate ed escursioni

Dolomiti del Brenta, cosa vedere: i luoghi da non perdere

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.