Dove andare a Natale 2021 al caldo: consigli e destinazioni

festeggiare il natale 2021 al caldo

Le festività di Natale 2021 si avvicinano e organizzare una bella vacanza al caldo per sfuggire dal freddo e dal grigiore invernale è una tentazione crescente. E se l’incertezza spinge a ricercare mete non troppo distanti ecco alcune utili idee per festeggiare al caldo a poche ore di volo dall’Italia.

Natale 2021 al caldo: Sharm El Sheikh, Egitto

Sharm El Sheik, in Egitto, è un evergreen dei viaggi natalizi: distante quanto basta per concedersi piacevoli giornate in spiaggia ma lontano appena 4-5 ore di volo dall’Italia e quindi adatto anche per famiglie con bambini. Oltre alla già citata tintarella e ai tanti sport acquatici, come lo snorkeling e le immersioni, organizzate dai vari centri diving (e ideali per scoprire la barriera corallina), i più attivi potranno praticare anche attività come il windsurt ed il canottaggio.

Inoltre, la vicinanza di Sharm El Sheik all’entroterra, consentirà ai viaggiatori alla ricerca delle atmosfere più autentiche di cimentarsi in un safari nel deserto con cammello oppure quad accompagnati da guide locali. Del resto cosa c’è di più romantico di un tramonto tra le dune o una notte in un campo tendato?!

Sharm El Sheikh deserto

Natale 2021 al caldo: Isola di Sal, Capoverde

L’arcipelago di Capo Verde è costituito da tante isole vulcaniche e si caratterizza per un clima tropicale secco, perfetto per trascorrere le vacanze di Natale 2021 approfittando del clima mite che favorisce piacevoli giornate in spiaggia. A Sal, l’isola più grande, la temperatura dell’aria è quella della primavera inoltrata, perfetta per chi vuole “staccare dal rigido” inverno continentale senza fare troppe ore di volo. L’acqua dell’Oceano potrebbe invece essere fredda ma i vari centri diving delle principali strutture ricettive sono comunque forniti di mute e/o mezze mute per i turisti e sapranno proporvi la soluzione ottimale.

Capo Verde tramonto

Natale 2021 al caldo: Dubai, Emirati Arabi

Dubai è una delle città più importanti del Golfo Persico, una destinazione poliedrica che sà far parlare di sé, sopratutto quest’anno, in occasione dell’Expo 2020 previsto dal 1º ottobre 2021 al 31 marzo 2022 e dunque visitabile durante le feste di Natale 2021. Assieme al vicino Emirato di Abu Dhabi, Dubai è un perfetto melting pot tra lusso, ostentazione, tradizione, deserto e mare che daranno al viaggiatore la sensazione di trovarsi un una grande “bolla” diversa e staccata da tutto il resto. Organizzare le festività natalizie a Dubai significa concedersi una pausa davvero fuori dal comune, approfittando di un clima perfetto sia per la vita in spiaggia che per le escursioni in città fra le quali non potrà mancare una visita al celebre Burj Khalifa che, con i suoi 800 metri d’altezza, è il grattacielo più alto del mondo.

Dubai caldo

Scritto da Silvia Rubbianesi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Londra: cosa vedere in 4 giorni

Tutte le locations di “Fast and Furious” (2001)

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media