Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Natale al caldo, le mete più economiche

natale al caldo

Non è difficile trovare una meta per trascorrere il Natale al caldo non spendendo una fortuna: ecco qualche consiglio

Trascorrere un Natale al caldo può essere una buona idea per chi non sopporta il clima rigido tipico delle festività natalizie. Ma dove recarsi cercando di non spendere molto? Le mete low cost non mancano di certo: vediamone alcune in questo articolo.

Se siete interessati ad un viaggio natalizio in una destinazione calda, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui pacchetti viaggio, invece per gli alloggi consigliamo il noto Booking.


Natale al caldo

Per trascorrere un Natale al caldo dobbiamo per forza lasciare l’Italia e l’Europa. Anche il Sud Europa, infatti, a Natale spesso è piuttosto caldo. Ci vorranno dei posti esotici. Dovremo, inoltre, lasciare perdere la montagna e dedicarsi al mare. E’ qui che avremo sicuramente le temperature più elevate.

Una fuga dall’Italia è quello che ci vuole se vogliamo festività natalizie a base di sabbia sottile, fondali cristallini e via dicendo. Avrete così la possibilità di vivere così in relax totale, mentre dalle altre parti del mondo l’obiettivo sarà ripararsi dal freddo e dal gelo, in occasione di Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Dovrete solo pensare al benessere e al costume da bagno.

Su Internet esistono molti pacchetti che permettono di scegliere tra meravigliosi luoghi, dove potrete respirare un’atmosfera di tranquillità e di totale relax. Sono tantissimi gli itinerari di viaggio che potete prendere in considerazione: si va dall’Oceano Indiano al Mare dei Caraibi, passando anche per l’Oceano Atlantico. L’obiettivo sarà quello di trascorrere le vacanze in modo indimenticabile.

Natale al caldo low cost

Rilevante considerare come il trascorrere il Natale al caldo possa essere anche un’opportunità low cost. Non è certo necessario spendere una fortuna per poter vivere qualche giorno al caldo, lontani dallo stress e dalla frenesia. E’ sicuramente vero che in questo periodo dell’anno i viaggi costano un po’ di più, ma prenotando in anticipo ed usufruendo di pacchetti particolari, si avrà la possibilità di spendere davvero poco.

Un Natale low cost può essere perfetto per la famiglia, anche con dei bambini: esistono, infatti, delle strutture ricettive di grandissima qualità, che permetteranno un soggiorno low cost perfetto per tutti.

Non solo: si può recarsi in queste zone anche per trascorrere una vacanza con gli amici all’insegna del divertimento, dedicandosi allo sport, al benessere o allo svago. Ancora, esiste la possibilità di trascorrere al caldo una vacanza di coppa, per una fuga intima verso le destinazioni esotiche e, infine, la classica vacanza da soli.

Le migliori mete

Vediamo, adesso, quali possono essere le migliori destinazioni per godersi un Natale al caldo. Recarsi, ad esempio, alle Canarie o a Capoverde può essere una buona idea. Diamo qualche nome: Boavista, Fuerteventura, Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria, Isola di Sal o, appunto, Canarie. L’Oceano Atlantico, nella sua zona equatoriale, è perfetto per godersi le festività al caldo. Qui il clima è sempre caldo e mite. Avrete così la possibilità di trascorrere giornate all’aria aperta, fare avventure in barca a vela, praticare i migliori sport acquatici ed andare ad esplorare i fondali. Tante sono le attività previste anche per i bambini.

Tra le migliori mete, vogliamo per forza inserire anche il Mar dei Caraibi.

Perfette le isole caraibiche più piccole, ma anche Santo Domingo, il Messico, la Giamaica e l’immancabile Cuba. Chiamata anche mare delle Antille, questa zona comprende davvero posti speciali, dove potersi rilassare in una spiaggia deserta con tutta calma e tranquillità. Le fughe rilassanti saranno all’ordine del giorno: potrete ammirare terra e mare con grande incontro di culture.

Non possiamo non citare la zona dello Sri Lanka, della Thailandia, Zanzibar, le Maldive, il Madagascar, il Kenya, Le Mauritius. Alcuni pensano che questi siano posti esclusivi e cari: niente di più sbagliato. Le Maldive, infatti, possono prevedere pacchetti anche molto convenienti. Rilevante come l’Oceano Indiano sia perfetto per un Natale al caldo davvero indimenticabile. Troveremo oasi paradisiache dove potersi rilassare e non pensare a niente. Oltre a prendere il sole, fare escursioni e passeggiate, consigliamo anche di visitare i bellissimi monumenti del posto.

Chiedere consiglio ad un’agenzia di viaggi, oppure cercare su internet dei pacchetti ad hoc è senza dubbio il miglior modo per poter risparmiare.

Da considerare come, prenotando in anticipo e su internet, possiamo trovare pacchetti low cost che sono davvero impensabili. Risparmiare si può anche grazie ai last minute, che permettono di fruire di offerte imperdibili. Facciamo qualche esempio. Un viaggio alle Maldive con partenza il 23 dicembre da Roma, con un pacchetto di otto notti, costa 3550 a persona. Esistono anche pacchetti chiamati “volo più hotel”, dove assieme al costo del volo troverete quello dell’hotel in cui andrete a soggiornare, risparmiando così cospicue somme di denaro. Oltre a quelle che abbiamo già citato, possiamo trovare tantissime altre mete che fanno al caso proprio, secondo ciò che più preferiamo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche