Notizie.it logo

Dove andare e spendere poco, i posti più economici

posti più economici

Le migliori destinazioni dove trascorrere delle vacanze rilassanti e divertenti spendendo poco.

Uno dei problemi che può rendere impossibile programmare una vacanza potrebbe essere forse quello di un budget insufficiente per poter trascorrere un periodo di riposo e svago in una delle tante città e località note in tutto il mondo come mete per una vacanza. Ebbene, se il problema che rende impossibile una vacanza è il portafoglio, bisogna essere consci de fatto che ci sono tanti posti dove si possono trascorrere delle vacanze davvero rilassanti e divertenti, spendendo poco.
Se state pensando di partire per viaggi low cost, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Certo, bisogna avere dello spirito di adattamento, considerando che spesso si parla di luoghi che non rientrano tra quelli che si prenderebbero in considerazione per una vacanza, ma superato questo scoglio psicologico, ci si può davvero sbizzarrire nella scelta. Inoltre molte compagnie aeree organizzano, sopratutto durante l’estate, viaggi low cost e mettono a disposizione offerte convenienti per volare. Ecco qui di seguito i posti più economici tra cui scegliere per poter trascorrere una vacanza low cost indimenticabile.
Se state pensando di partire per viaggi low cost, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Mete sconosciute per vacanze low cost

Tra i luoghi dove andare in vacanza e spendere poco, ve ne è uno in particolare che merita di essere menzionato, visto che sicuramente è tra quelli poco conosciuti dalla maggior parte dei turisti. Si tratta di Bishek, realtà che si trova in Kirghizistan. È una città situata nel bel mezzo della cosiddetta “Via della Seta” ed è davvero affascinante, perché racchiude in se tutto ciò che il Kirghizistan ha da offrire da un punto di vista culturale e naturalistico. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto, basti pensare al Parco Nazionale Ala Archa, uno dei luoghi naturalistici più affascinanti del mondo.

Rimanendo per così dire in zona, vale la pena prendere in considerazione anche Almaty, località che si trova in Kazakistan e che è capace di conquistare chiunque con i suoi grandi spazi verde e la particolare attenzione che viene data al caffè e dai suoi derivati. Quasi nessuno lo sa, ma questa città è nota in questa parte del mondo per il fatto di essere quella dove gli amanti del caffè sicuramente non avranno modo di rimanere delusi.

Inoltre, per chi ama il ballo, risulterà sicuramente interessante il fatto che in Kazakistan è molto di moda il ballo latino e che in questa città vi sono diversi locali dove potersi divertire, il tutto a pochissimo prezzo.

Le destinazioni più rinomate

Tra gli altri luoghi economici per una vacanza e tornando in zone più conosciute, merita sicuramente una menzione l’isola di Ios, situata a pochi km da quella ben più nota di Santorini. Qui si potrà godere di una splendida baia e ammirare le caratteristiche case in calce bianca, vero e proprio simbolo di questa parte di Grecia. Inoltre si potranno gustare prelibatezze locali come la focaccia con carne, spendendo davvero poco.

Potrebbe sembrare strano, visto che si parla di una capitale europea, ma Kiev, capitale dell’Ucraina, risulta un luogo perfetto se si vuole andare in vacanza e spendere poco. Molto interessante da un punto di vista architettonico e storico, Kiev è davvero una città perfetta per tutte le tasche e quindi merita di essere inserita tra quelle che potrebbero essere meta di future vacanze.

Un’altra città nota in tutto il mondo, diventata molto economica probabilmente per via degli eventi politici degli ultimi anni, risulta Il Cairo.

Questa città è davvero affascinante ed è davvero una bella occasione il potervi trascorrere delle vacanze spendendo poco: si avrà infatti modo di scoprire una delle realtà culturalmente più interessanti al mondo, non dovendo spendere una fortuna.

Infine, per chi volesse rimanere in Italia e andare in vacanza riuscendo a spendere poco, vi sono due località da tenere assolutamente in considerazione. La prima è Lecce, che è considerata giustamente come la culla del barocco italiano, nonché una delle realtà più importanti a livello europeo da questo punto di vista. Inoltre la città ha molto da offrire anche da un punto di vista gastronomico, il tutto a prezzi decisamente contenuti. L’altrà città da prendere in considerazione si trova invece in Toscana ed è Livorno. Realtà troppo spesso sottovalutata e che invece offre un ottimo rapporto qualità-prezzo sia per quanto riguarda l’aspetto culturale, sia per quanto concerne quello gastronomico. Insomma, come si può intuire, sono davvero tanti i luoghi che meritano di essere visti e dove si spende poco.

© Riproduzione riservata
Leggi anche