Dove è stato girato “I soliti idioti”: le location

"I soliti idioti", un film divertente che ha appassionato gli spettatori con la storia di Ruggero e Gianluca: dove si trovano le location delle riprese?

“I soliti idioti”, un film divertente che ha appassionato gli spettatori italiani con la storia di Ruggero e suo figlio Gianluca, piena di scene divertenti, dove l’ironia fa da padrona.

Gianluca è un ragazzo molto timido, appassionato d’arte e di tecnologia, che si deve sposare con la sua storica ragazza, Fabiana, che però Ruggero non ha mai visto di buon occhio per via del suo aspetto poco attraente.

Poco prima del matrimonio Ruggero decide di escogitare un modo per sabotare l’evento: finge di essere in fin di vita e che il suo ultimo desiderio è quello di raggiungere da Milano Roma con Gianluca, per vedere un’ultima volta i posti della sua infanzia.

In realtà l’unico obiettivo del padre è far tradire Gianluca con una bellissima modella.

Dove è stato girato “I soliti idioti”: le location

Molte scene del film, durante la discesa a Roma, sono state girate nel bel borgo di Montevecchia, anche se durante il film non viene mai nominato: questo perchè da Milano a Roma non si passa per Montevecchia in realtà!

Montevecchia

A metà strada tra Lecco e Milano si trova il paesino di Montevecchia, arroccato su una collina: il borgo era un luogo ideale per posizionare le vedette vista la sua collocazione.

Da visitare è il Santuario che sta in cima al paese, un bellissimo esempio di architettura in perfetta armonia con la natura. La struttura affonda le sue radici durante l’epoca romana, quando veniva utilizzata come Torre di Segnalazione.

In epoca longobarda poi divenne un luogo di culto, passando da cappella a parrocchia fino a diventare nei primi anni del ‘900 quello che oggi è conosciuto dagli abitanti del luogo, e da chi di passaggio, come il Santuario della Beata Vergine del Monte Carmelo.

Lo si può raggiungere facendo una piacevole passeggiata immersi nella natura circostante, tra viette acciottolate e strutture in pietra.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori destinazioni per il campeggio in Croazia

Cosa vedere a Foglia, il piccolo borgo nel Lazio

Leggi anche
Contentsads.com