Dove parcheggiare al Nelson Mandela Forum

Vediamo dove si può parcheggiare l'auto per andare al Nelson Mandela Forum

Il Nelson Mandela Forum, conosciuto come stadio all’aperto e come Palazzetto, è il più importante palazzetto sportivo di tutta la città di Firenze. Nel 2004 ha cambiato il suo nome in quello di Nelson Mandela, che è un simbolo di incontro, del senso di essere insieme, di unione, di essere una comunità aperta, globale e multiculturale.

L’entrata del Mandela Forum si caratterizza per un grande murale creato da un artista del Sud Africa, ovvero Esther Mahalangu che lo ha inaugurato il 17 novembre 2010.


Nelson Mandela Forum

Advertisements

Il forum si trova in Piazza Enrico Berlinguer e la sua struttura equivale a 10 stadi tutti insieme. Il palazzetto ospita eventi sportivi, come finali di pallavolo o basket, ginnastica artistica o ritmica, ecc, concerti, convegni politici, incontri di vario tipo, musical e anche film.

Il Nelson Mandela Forum è la sede di quattro mostre permanenti sui diritti umani e sul cammino verso un mondo più rispettoso.

Inoltre, ospita periodicamente grandi eventi sempre riguardanti il tema dei diritti umani.

Cosa molto bella è che sia il bar che la caffetteria del forum sono gestiti da una cooperativa sociale impegnata nel sostegno ai ragazzi disabili. Per prepararvi caffè cappuccini e quant’altro, al bancone del Nelson Mandela Forum si trovano quindi giovani baristi che assistiti dal personale della cooperativa, imparano un lavoro e hanno un’opportunità di formazione.

Parcheggi

Nel caso giungessi qui in macchina per uno spettacolo o un concerto, proprio di fronte c’è un grandissimo parcheggio , che una volta era libero, ma ora purtroppo è a pagamento.

Da tenere presente che si riempie molto velocemente, anche se dipende dai vari spettacoli che in programma, per cui conviene arrivare almeno due ore prima della spettacolo per assicurarsi un posto .

Oltre a questo, ci sono molti altri parcheggi, a striscia blu, in cui devi pagare, ma la sera dopo le 20 dovrebbe essere gratuito. Controlla i vari avvisi che sono posizionati per sapere se è a pagamento oppure no.

Come arrivare al Mandela Forum

Dall’autostrada A1 Uscita Firenze Sud
Percorrere il raccordo fino al termine in corrispondenza del primo semaforo. Tenersi a sinistra seguendo le indicazioni per Firenze Città e Stadio. Percorrere Lungarno Aldo Moro e Lungarno Colombo. Svoltare a destra in Via del Campofiore. Proseguire oltre Piazza Alberti, passare sopra il cavalcavia ferroviario e continuare diritto (Via Lungo l’Affrico). Dopo il secondo semaforo svoltare alla seconda traversa a sinistra imboccando Viale Cialdini che conduce all’ingresso principale del Mandela Forum (Piazza Enrico Berlinguer).

Dalla stazione Santa Maria Novella
In autobus: Linee 10, 17, 20

Scritto da Massimo Astrini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aeroporti di milano: come arrivare all’aeroporto di Milano Linate

I migliori locali aperitivo zona Navigli a Milano

Leggi anche
  • AutoViaggi in auto,come risolvere problemi che sembrano ostici

    L’auto ci accompagna nella nostra routine o in nuovi viaggi. E’ in questo caso che emergono i primi problemi, ma automobile.it ha la soluzione!

  • viaggi autoViaggi in auto, i controlli da fare prima di partire

    Quali sono i controlli da fare quando si viaggia in auto?

  • locautorentVacanza on the road: perché noleggiare un’auto conviene

    Vacanza on the road? Quando arriva il momento di scegliere l’auto a noleggio, meglio non affidarsi all’improvvisazione.

  • Road trip Italia da nord a sudRoad trip in Italia da nord a sud: itinerari e tappe

    Itinerari e tappe di un magnifico road trip in Italia per scoprirla da nord a sud tra le sue innumerevoli meraviglie.

  • 
    Loading...
  • road trip islandaRoad trip in Islanda: tra località imperdibili e paesaggi fantastici

    Tutte le informazioni che servono per godersi al massimo un meraviglioso road trip in Islanda.

Contents.media