Dove raccogliere castagne in Lombardia con bambini: informazioni

Tutte le informazioni che servono per sapere dove raccogliere castagne in Lombardia con i bambini.

Durante un viaggio in Lombardia con i propri bambini, è interessante sapere dove si possono raccogliere le castagne. Nella stagione autunnale fare una passeggiata in mezzo ai castagneti è un modo ideale per trascorrere piacevoli momenti a contatto con la natura.

Dove raccogliere castagne in Lombardia con bambini

La Lombardia è ricca di luoghi naturali splendidi in cui fare piacevoli passeggiate all’aria aperta. La stagione autunnale è un momento ideale per godersi la bellezza dei castagneti e dei boschi lombardi. Durante una vacanza in questa splendida regione, è interessante fare un’escursione in campagna per raccogliere le castagne. In particolare, nel corso di una vacanza da fare con tutta la famiglia questa attività rappresenta un’occasione perfetta per trascorrere piacevoli momenti all’insegna del relax e del divertimento.

Advertisements

Prima di partire per il prossimo viaggio familiare nel territorio lombardo, è molto interessante sapere quali sono i posti perfetti per la raccolta delle castagne con i propri bimbi.

castagneto

Parco Pineta di Appiano Gentile

Nei dintorni di Milano, un luogo molto bello da visitare per raccogliere le castagne è il Parco Pineta di Appiano Gentile. Al suo interno si trovano ben 60 chilometri di sentieri segnalati, che consentono di godersi la bellezza della florida vegetazione del luogo. Il sentiero di San Giorgio è uno dei più facili da percorrere. Si tratta di un tragitto che si snoda tra i castagni, in un terreno quasi completamente pianeggiante.

La durata del percorso è breve, poiché il sentiero misura solo 1,4 chilometri. Durante il cammino è possibile fermarsi a raccogliere le castagne, godendosi l’aria pura della campagna lombarda.

Parco del Bosco del Rugareto

In provincia di Varese è interessante visitare lo splendido Parco del Bosco del Rugareto. Un altro nome con cui è conosciuto questo magnifico luogo naturale è “Boschi di Cislago“. All’interno del bosco è possibile ammirare la folta vegetazione e avvistare splendidi esemplari di scoiattoli e civette.

I sentieri del parco sono una location ideale per la raccolta delle castagne e per una piacevole passeggiata con tutta la famiglia.

Bosco del Rugareto

Valle d’Intelvi

La Valle d’Intelvi è una splendida area naturale, situata nel territorio della provincia di Como. La zona è ricca di bellissimi castagneti, che si possono visitare attraversando gli interessanti sentieri naturalistici del posto. Nel corso di una piacevole passeggiata, è possibile godere della splendida visuale sul Lago di Como.

Dintorni di Marone

La zona che si trova nei dintorni del borgo di Marone, in provincia di Brescia, è ricca di splendidi castagneti. Il territorio si trova nelle vicinanze del bellissimo Lago d’Iseo e rappresenta il contesto ideale per una piacevole passeggiata con i propri bambini. Camminando in mezzo alla natura, è possibile raccogliere castagne e ammirare lo splendido paesaggio verdeggiante.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Val di Fosse: escursioni e percorsi naturalistici

Pista ciclabile dell’Oltradige: percorso panoramico

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.