Dove vive anguilla pellicano

Dove si trova l'anguilla pellicano: la rara specie degli abissi.

L’anguilla pellicano è un pesce poco conosciuto ma molto presente nei mari di tutto il pianeta.

Il nome scientifico dell’anguilla pellicano è Eurypharynx pelecanoides. Questo esemplare è noto per la sua bocca ampia, gli occhi piccoli e soprattutto per l’organo presente all’estremità della coda, che si illumina.

Anguilla pellicano: dove vive

Questa specie si è adattata a vivere in condizioni molto ostili, ossia al buio e al freddo. Attira le prede utilizzando l’organo luminoso presente sulla sua coda. Sembra un serpente quando si muove.

La sua tecnica è quella di “stordire” le prede con l’organo luminescente attirandole verso le sue fauci, così da rappresentare il pasto prelibato della giornata.

I giovani della specie vivono più in superficie dei genitori.

Poiché gli adulti di anguilla pellicano vivono molto in profondità negli abissi, è difficile studiarne il comportamento.

Perciò, gli scienziati non conoscono molto bene la specie, ma le poche informazioni che si hanno si ottengono dagli esemplari che vengono “pescati per errore” riportando spesso ferite gravi o un corpo già senza vita.

Quindi, dove sono state catturate queste specie? Le reti li hanno intrappolati in tutti gli oceani del pianeta, dove la temperatura è più mite.

dove si trova anguilla pellicano

Scritto da Redazione Viaggiamo

Scrivi un commento

1000

Come si dice ti amo in greco

Classifica animali che si mimetizzano meglio

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.