Mete ad agosto 2020: tra mare e montagna

Mete ad agosto 2020: dove andare, le destinazioni migliori.

Con l’arrivo del 2020 una delle cose da fare è iniziare a programmare le vacanze estive. Prenotando con largo anticipo di sicuro si possono trovare offerte vantaggiose. Spesso però è difficile scegliere tra le meravigliose località a disposizione. In questa guida verranno illustrate varie mete da scegliere per le vacanze di agosto 2020, dalle località di mare a quelle di montagna, dall’Italia all’estero.

Mete ad agosto 2020

L’estate è l’occasione migliore per staccare dalla routine e rilassarsi in qualche località italiana o europea. Mare, montagna, non importa: le mete per agosto 2020 sono numerose.

Mete di montagna in Italia

Per molte persone l’estate non significa solo mare, ma anche trascorrere giornate in completo relax al fresco in montagna e scappare dalle città affollate di turisti. Il Nord Italia è pieno di bellezze naturali montane da scoprire.

  • Ad esempio gli Appennini comprendono diverse zone in cui soggiornare. Il Parco Nazionale d’Abruzzo è il posto perfetto dove poter passeggiare tra i sentieri montani sia a piedi che a cavallo.
  • Anche l’Umbria è una regione ricca di parchi e città da visitare, come le Cascate delle Marmore famose in tutta Italia e tra le più alte in Europa.
  • Nel Trentino Alto Adige ci sono tante cose da poter fare in estate come attività sportiva all’aria aperta, escursioni a cavallo, visitare le Valli delle Dolomiti tra cui la Val di Ledro affacciata sul Lago di Garda e assaggiare i piatti squisiti della zona.

Val di Ledro

Mete di mare in Italia

L’Italia è una nazione che accontenta anche chi desidera trascorrere le proprie vacanze al mare. Infatti percorrendo pochi chilometri ci si ritrova in posti davvero spettacolari. Una delle regioni più amate è la Puglia, con le chilometriche spiagge attrezzate e il mare cristallino. Ad esempio tra le più famose ci sono:

  • Gallipoli molto amata dai giovani;
  • le Maldive del Salento con spiagge di sabbia bianca e mare limpido;
  • Otranto affacciata sul Mar Adriatico e tante altre.

Tra una spiaggia e l’altra si potrebbe visitare anche qualche città come Alberobello, dichiarata Patrimonio dell’Unesco, caratterizzata da abitazioni con tetto a forma di cono.

La Calabria è un misto di scogliere, spiagge, paesini tipici e piatti tradizionali. Tra le mete predilette dai turisti spiccano:

  • Tropea con insenature e baie tutte da scovare;
  • Diamante conosciuta per i numerosi murales sulle facciate delle case;
  • Roccella considerata Bandiera Blu;
  • l’isola di Capo Rizzuto.

Uno dei luoghi principali da tenere presente per le mete di agosto 2020 è la Sardegna. L’Arcipelago della Maddalena offre uno spettacolo unico con le spiagge incontaminate e l’acqua trasparente. Oppure la rinomata Costa Smeralda, meta esclusiva che ospita personaggi famosi da tutto il mondo. Il sud della Sardegna potrebbe essere un’alternativa valida se si vuole risparmiare ma trovare comunque il mare bello.

Costa Smeralda

Mete estere

Chi desidera evadere verso posti lontani e cercare nuove destinazioni potrebbe valutare l’idea di scegliere come meta per le vacanze di agosto 2020 l’Europa o anche altri continenti. Una delle più gettonate in Europa è Malta, qui possono coniugare cultura, relax e divertimento.

La Grecia è la meta Europea per antonomasia. Tra le tante isole che compongono la Grecia ci sono Santorini, Rodi, Mykonos e Creta.
Una delle destinazioni turistiche in forte crescita è il Portogallo. Le spiagge dell’Algarve, considerate alcune delle più belle d’Europa, sono adatte per gli amanti dello sport ma anche per rilassarsi.

Se invece si ha la possibilità di scegliere una meta oltreoceano, Zanzibar è l’opzione giusta. Le spiagge incontaminate e la cultura africana fanno di Zanzibar un posto indimenticabile.
Le isole della Thailandia sono perfette per immergersi completamente sia nella natura che le circonda che nei paradisiaci fondali contraddistinti dalla barriera corallina.

Qualsiasi meta si possa privilegiare per agosto 2020, la cosa importante è scoprire sempre posti nuovi, inebriarsi della cultura locale e ricaricare le energie per cominciare l’anno lavorativo in piena forma. Manca poco all’arrivo della bella stagione e non c’è modo migliore di aspettarla che programmare le prossime vacanze.

malta

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Ponte del 2 giugno 2020, dove andare: i luoghi da non perdere

Città da vedere prima dei 30 anni: esperienze da non perdere

Leggi anche
Contentsads.com