Elafonisos: le spiagge per nudisti sull’isola greca

Le più belle e incontaminate spiagge per nudisti di Elafonisos, in Grecia, tra scenari da sogno e un'incredibile sabbia fine.

Per un viaggio all’insegna della libertà, l’isola di Elafonisos, in Grecia, è la meta ideale con le splendide spiagge per nudisti. Luoghi incontaminati in cui nuotare liberamente in uno scenario da sogno.

Elafonisos: le spiagge per nudisti

La piccolissima isola di Elafonisos, anche nota come Cervi, è una destinazione imperdibile per un viaggio in Grecia.

Con appena 19 kmq, l’isola si trova ad appena 570 metri dalla costa del Peloponneso, e le sue coste sono lunghe appena 25 chilometri.

L’isola è molto facile da raggiungere tramite traghetto dal Peloponneso o da Neapolis, ed è una tappa da non perdere per vivere una vacanza indimenticabile. Infatti, Cervi vanta alcune delle spiagge più incredibili della Grecia. Infatti, le spiagge sono il vero tesoro dell’isolotto, con tratti riservati ai nudisti per vivere in spensieratezza indimenticabili giornate al mare.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge per nudisti dell’isola di Cervi.

Cervi

Simos beach

La spiaggia di Simos è una delle più popolari e incredibili dell’isola. Questa si trova nella parte meridionale dell’isola ed è divisa in due da un promontorio creando una lunga striscia di sabbia che separa la parte a ovest da quella a sud-est.

La parte più grande si chiama Sarakiniko mentre la parte più piccola si chiama Fragos. L’incredibile spiaggia è caratterizzata da acque cristalline color turchese, dune di sabbia alte 10 metri e foreste di cedri. Salendo sulla piccola collina, fra la bellezza e il profumo dei gigli bianchi tipici del mediterraneo, si può persino ammirare un ottimo panorama dall’alto.

Per molti è considerata una delle spiagge più belle del Mediterraneo e oggi ha tutte le infrastrutture e i ristoranti necessari per soddisfare tutti i visitatori.

Si trova a circa 4,5 chilometri dalla città di Elafonisos ed è raggiungibile in auto su una strada asfaltata. In estate ci sono anche itinerari con piccole imbarcazioni dal vecchio porto di Elafonisos.

Simos beach

Panaghia

La spiaggia di Panaghia, o Kato Nisi, si trova vicino a un piccolo agglomerato di edifici, turistici e non. Questa spiaggia, circondata da cedri antichi, pur essendo considerata meno bella rispetto a quella Simos, ha una sabbia dorata e un’acqua turchese. Anche qui è possibile rilassarsi sulla spiaggia libera o scegliere di affittare gli attrezzi proposti dai lidi. Pur non essendo puramente una spiaggia per nudisti, in tutte le coste della Grecia in naturismo è ben accettato.

Kato Nisi

Lefki

Infine, una spiaggia davvero sorprendente sull’isola è quella di Lefki, una piccola spiaggia nascosta, a pochi passi dalla strada principale, fra Simos Beach e il villaggio di Elafonisos, sulla costa est. All’altezza del Double Bay Beach Hotel si trova una piccola spiaggia bianca riparata, spesso totalmente vuota e meno conosciuta dai turisti stranieri.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanze italiane, itinerario in Friuli nei luoghi del Prosciutto di San Daniele

Lago di Jarun a Zagabria: attività, sport e panorami

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.